in

Daimler vuole raddoppiare le sue vendite in Colombia nel 2019

La società tedesca in Colombia mira quest’anno ad avere una crescita del 100% nel numero di auto vendute

Daimler
Daimler

Anche se il 2018 è stato un anno che ha generato incertezza nel settore automobilistico, alcune aziende del settore hanno mostrato importanti segnali di crescita nel mercato auto della Colombia. Uno di questi è sicuramente Daimler Colombia, rappresentante delle marche Mercedes-Benz, Thomas Built Buses, Detroit, Freightliner e Fuso, che mira quest’anno ad avere una crescita del 100% nel numero di auto vendute, rispetto alle unità immatricolate nel 2018.

Ciò è stato confermato alla stampa colombiana da Marcio Querichelli, direttore generale regionale del Centro Daimler Latina, che ha sottolineato che il piano di espansione dell’azienda prevede la commercializzazione di 3.500 unità entro il 2022. “Abbiamo chiuso il 2018 come l’anno migliore della nostra storia, in particolare nella divisione veicoli commerciali. Anche se non abbiamo ancora la chiusura finanziaria, possiamo dire che a livello globale il marchio ha venduto 517.000 unità. Con 17.151 unità immatricolate in America Latina, la Colombia è il terzo mercato più importante della regione, al di sotto del Cile e del Perù, che occupano rispettivamente il primo e il secondo posto. Circa due anni fa, tutta la nostra attività in Colombia è stata ristrutturata, abbiamo diviso i nostri segmenti, abbiamo ampliato il nostro portafoglio e stiamo anche facendo investimenti molto importanti a livello globale e locale.”