in

Damon Hill: “Hamilton e Verstappen superiori a tutti in Ungheria”

Damon Hill, ex campione di Formula 1 pensa che i due piloti abbiano dimostrato di essere nettamente superiori ai rivali

Damon Hill

Damon Hill, ex campione di Formula 1, pensa che il vincitore del Gran Premio di Ungheria Lewis Hamilton e il secondo classificato Max Verstappen siano al momento in una classe a sé stante, dato che il duo ha terminato oltre 40 secondi dal resto della griglia all’Hungaroring domenica.

Verstappen è scappato dal gruppo all’inizio della gara ed è stato inseguito da Hamilton, che ha fatto un buon lavoro mantenendo la pressione sul suo rivale. Mentre le due stelle continuavano a lottare per la durata della gara, si sono staccati di un minuto intero dal resto della griglia, sottolineando quanto entrambi i piloti fossero superiori agli altri in questo momento.

“Hamilton e Verstappen sono quasi in una gara diversa al momento” , ha detto Damon Hill, ai microfoni di di Sky Sports F1. “Max punta ad essere il primo in campionato. “Ha messo gli occhi su quello mentre Valtteri è stato rapinato nei primi giri e penso che sarà una decisione difficile quella che dovrà prendere Toto Wolff.”

Verstappen è a soli sette punti dietro Valtteri Bottas che attualmente si trova al secondo posto, nonostante il finlandese lavori con una monoposto di qualità superiore. Dopo l’inizio positivo della stagione, il 29enne finlandese ha lottato per ottenere buoni risultati negli ultimi Grands Prix. Danneggiando l’ala anteriore sulla parte posteriore della Ferrari di Charles Leclerc al via del Gran Premio d’Ungheria, il finlandese ha dovuto accontentarsi dell’ottavo posto finale.