in

Dianna du Preez è il nuovo vicepresidente del servizio clienti di Mercedes-Benz USA

Mercedes logo

Mercedes-Benz USA ha annunciato nelle scorse ore la nomina di Dianna du Preez alla posizione di vicepresidente del reparto servizio clienti a partire dal 1° maggio 2021. Du Preez succede a Christian Treiber che, dopo 28 anni, lascia l’azienda per perseguire opportunità al di fuori di Daimler.

Nel suo nuovo ruolo, du Preez assumerà la responsabilità generale di tutte le operazioni di assistenza clienti, servizi di ingegneria, sviluppo del business post-vendita, logistica di ricambi, Mercedes-Benz Academy e del centro assistenza clienti di MBUSA come membro del team di gestione esecutiva, riportando a Dimitris Psillakis – presidente e CEO di Mercedes-Benz USA.

Dianna du Preez Mercedes-Benz USA
Dianna du Preez, nuovo vicepresidente del reparto servizio clienti di Mercedes-Benz USA

Mercedes-Benz USA: Dianna du Preez ora dirige il servizio clienti negli Stati Uniti

Dianna è un leader comprovato la cui vasta esperienza e costante attenzione per migliorare la nostra esperienza del cliente continueranno a essere una grande risorsa per la nostra azienda. Vorremmo anche esprimere la nostra sincera gratitudine a Christian per i suoi quasi tre decenni di servizio con Daimler e MBUSA. Gli auguriamo il meglio per il suo prossimo lavoro“, ha dichiarato Psillakis.

Du Preez ha una lunga storia all’interno di Daimler in quanto ha ricoperto diversi ruoli in tutto il mondo da oltre tre decenni. Ha iniziato la sua carriera come pianificatore delle vendite di Mercedes South Africa, dove ha fatto carriera fino a ricoprire posizioni nelle vendite, nel post-vendita e nell’IT.

Nel 2003, Dianna du Preez si è trasferita in Germania dove è stata nominata senior manager del centro di competenza di Daimler per i sistemi di gestione delle concessionarie a Stoccarda. Due anni dopo, è tornata in Mercedes South Africa dove ha assunto la posizione di senior manager del supporto di rete.

Du Preez è entrata a far parte di MBUSA nel 2007 come direttore generale della divisione Parts Logistics, prima di servire come CIO e poi come direttore generale di Mercedes-Benz Academy. Dal 2018 ricopre la carica di direttore generale del reparto distribuzione e logistica veicoli.