in

Dimitris Psillakis è il nuovo Head of Marketing and Sales di Mercedes-Benz Cars North America

Dimitris Psillakis Mercedes-Benz Cars North America

Dal 1° gennaio 2021, Dimitris Psillakis ricopre il ruolo di capo marketing e vendite di Mercedes-Benz Cars North America e CEO di Mercedes-Benz USA in seguito alla nomina fatta dal consiglio di amministrazione di Daimler.

L’annuncio è stato dato da Britta Seeger, membro del consiglio di amministrazione di Daimler AG e Mercedes-Benz AG e responsabile di marketing e vendite. Il 53enne ha preso il posto di Nicholas Speeks che dopo oltre 40 anni ha lasciato l’azienda per proseguire opportunità al di fuori del gruppo tedesco.

Dimitris Psillakis: ecco il nuovo capo marketing e vendite di Mercedes-Benz Cars North America e CEO di Mercedes-Benz USA

Britta Seeger ha dichiarato: “Dimitris è un leader comprovato che ha ampliato con successo la crescita di Mercedes-Benz nei mercati chiave di tutto il mondo. Sono fiducioso che Dimitris continuerà a far progredire le nostre operazioni in Nord America durante questo periodo di trasformazione senza precedenti. Vorrei anche ringraziare Nick Speeks per il suo eccezionale impegno in tutto il mondo negli ultimi decenni e gli auguro tutto il meglio per il futuro“.

Nel nuovo ruolo, Psillakis ha assunto la responsabilità generale di Mercedes-Benz Cars negli Stati Uniti e in Canada e guiderà gli oltre 1600 dipendenti di MBUSA e le oltre 380 concessionarie partner negli States, nonché ulteriori 1200 dipendenti e quasi 60 showroom autorizzati presenti in tutto il Canada. Il 53enne continuerà a ricoprire la posizione di presidente e CEO di Mercedes-Benz Canada per il resto del 2021 e il successore verrà comunicato in un secondo momento.

Dimitris Psillakis è entrato a far parte di Daimler AG nel 1992 come tirocinante presso Mercedes-Benz Hellas (MBH) ed è salito nei ranghi della filiale greca fino a diventare direttore generale del reparto vetture del 2000. Nel 2009, Psillakis è passato a Mercedes-Benz do Brasil dove ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato per le auto in Sud America e direttore vendite del reparto van in Brasile.

Nei sei anni successivi, il suo team è riuscito a triplicare il volume delle vendite e a raggiungere il primo posto in Brasile. Nel 2015, il 53enne è entrato a far parte di Mercedes-Benz Korea (MBK), ricoprendo il ruolo di presidente e CEO. Sotto la sua guida, il mercato sudcoreano è diventato il quinto più grande al mondo per le vetture di Mercedes.