in

Ecclestone pensa che Mercedes lascerà la Formula 1

Bernie Ecclestone crede che la Mercedes, che ha dominato negli ultimi anni, lascerà il campionato

Bernie Ecclestone
Bernie Ecclestone

Bernie Ecclestone, ex numero uno della F1, crede che la Mercedes, che ha dominato la serie negli ultimi anni, lascerà il campionato. Secondo Ecclestone, è probabile che la Mercedes continuerà ad essere solo fornitore di motori in Formula 1 in futuro. Si dice che la Mercedes possa lasciare la Formula 1 dopo la prossima stagione. Successivamente, Mercedes avrebbe solo il ruolo di fornitore di motori della serie e il produttore di automobili ha già un contratto con la McLaren.

Bernie Ecclestone crede che la Mercedes, che ha dominato negli ultimi anni, lascerà il campionato

La McLaren-Mercedes era la coppia imbattuta della serie F1 alla fine degli anni ’90, quando Mika Häkkinen vinse il campionato piloti nel 1998 e nel 1999. Toto (team manager Wolff) vuole dire addio alla Formula 1 e Mercedes potrebbe continuare come fornitore di motori, commenta Ecclestone, secondo F1 Insider.

Mercedes ha già vinto tutto il possibile in Formula 1, quindi la motivazione può essere venuta meno. “Perché Mercedes vorrebbe spendere così tanto denaro nella propria scuderia dopo aver vinto tutto ciò che può?” ha concluso Bernie Eccclestone. Vedremo dunque se l’ex numero uno della Formula 1 avrà avuto ragione o meno.

Ti potrebbe interessare: Mercedes pagherà una quota di iscrizione record per correre in Formula 1 nel 2020