in

Esteban Gutierrez è il nuovo brand ambassador di Mercedes-AMG Petronas F1

Esteban Gutierrez Mercedes-AMG Petronas F1

Il team Mercedes-AMG Petronas F1 ha annunciato di recente che Esteban Gutierrez è stato nominato Brand and Business Ambassador della scuderia.

Gutierrez continuerà a partecipare ai weekend di gara e agli eventi promozionali e, nel suo nuovo ruolo, anche con altre aree del team, inclusi gestione, commerciale e marketing, con particolare attenzione al rafforzamento delle relazioni commerciali nel mercato latinoamericano.

Esteban Gutierrez Mercedes-AMG Petronas F1
Esteban Gutierrez del team Mercedes-AMG Petronas F1

Esteban Gutierrez: ecco il nuovo Brand and Business Ambassador della Scuderia Mercedes

Esteban Gutierrez è in Mercedes dal 2018 come simulatore, pilota di riserva e pilota di sviluppo. Negli ultimi anni è stato sempre più coinvolto nelle attività commerciali del team, supportando lo sviluppo di partnership attraverso la costruzione di relazioni ed eventi promozionali.

Esteban Gutierrez, Brand and Business Ambassador, ha dichiarato: “Sono lieto di assumere un nuovo ruolo ampliato in Mercedes, sviluppando la mia esperienza in tutte le aree del team mentre inizio il prossimo capitolo della mia carriera fuori dalla pista. Il successo senza precedenti del team negli ultimi anni ha rafforzato il marchio Mercedes in tutto il mondo e mi è piaciuto lavorare per promuovere e approfondire i collegamenti del team con i mercati latinoamericani durante il mio periodo in Mercedes. Negli ultimi tre anni, ho avuto il privilegio di lavorare con il talento eccezionale di tutto il team e non vedo l’ora di continuare questa collaborazione ulteriormente nei prossimi anni nel mio nuovo ruolo incentrato sul business“.

Toto Wolff, team principal e CEO di Mercedes-AMG Petronas F1, invece ha detto: “Esteban è un membro stimato di Mercedes e il suo lavoro dietro le quinte dal 2018 ha dato un contributo importante per fornire le massime prestazioni dalla vettura in ogni fine settimana di gara. Da quando conosco Esteban, sono rimasto impressionato dalla sua comprensione generale del nostro settore e ho visto il potenziale per lui di dare un contributo più ampio al nostro successo. Ci ha supportato nello sviluppo di preziose relazioni commerciali nel mercato latinoamericano ed è in una buona posizione per contribuire in modo più profondo anche ad altre aree del team. La nuova posizione di Esteban gli consentirà di aggiungere valore in tutto il team e siamo entusiasti di lavorare con lui ancora più da vicino“.