in

Esteban Ocon conferma la sua presenza in ogni GP con Mercedes nel 2019

Il giovane pilota francese conferma la sua presenza in ogni Gran Premio nelle vesti di terzo pilota di Mercedes

Esteban Ocon

Esteban Ocon si sente pronto ad assumere il suo ruolo di terzo pilota Mercedes per la stagione di Formula 1 2019. Il pilota francese ha perso il suo posto nella scuderia Racing Point nel 2019 ed è diventato il terzo pilota della squadra campione del mondo in carica questo inverno. Presente questo mercoledì a Silverstone per il lancio della nuova vettura Mercedes, il giovane pilota è pronto ad assumere il suo ruolo per tutta la stagione. “Sarà un anno impegnativo, ovviamente sarò presente in ogni gara per seguire il lavoro di Lewis e Valtteri” ha dichiarato Ocon Mercoledì in occasione del lancio della Mercedes W10.

“Cercherò di imparare il più possibile, e durante il Gran Premio d’Europa, farò le impostazioni dal simulatore di Brackley. Poi volerò venerdì sera per essere lì sabato. ” Esteban Ocon rimane al momento un candidato serio per sostituire Valtteri Bottas il prossimo anno alla Mercedes, nel caso in cui il pilota finlandese non riuscisse a riscattare in questa stagione le opache prestazioni del 2018.

Ricordiamo che Valtteri Bottas ha concluso la stagione 2018 al quinto posto nella classifica piloti, mentre il suo compagno di squadra, Lewis Hamilton, ha conquistato il suo quinto titolo mondiale con la stessa vettura. Per il finlandese invece nessuna vittoria in campionato nella scorsa stagione.