in

Esteban Ocon potrebbe sostituire Romain Grosjean in Haas dopo il GP di Germania

Secondo indiscrezioni Romain Grosjean potrebbe essere sostituito da Esteban Ocon dopo il Gran Premio di Germania

Esteban Ocon Mercedes

Voci circolano sul fatto che Romain Grosjean potrebbe essere sostituito da Esteban Ocon dopo il Gran Premio di Germania. A Silverstone, entrambi i piloti Haas si sono schiantati l’un l’altro e sembra che le tensioni nel team siano alte. Ci sarebbero anche discussioni all’interno della squadra con lo sponsor principale Rich Energy. Si ritiene che Guenther Steiner pensi fortemente a Ocon che a detta dello stesso farebbe probabilmente un lavoro migliore di entrambi i suoi piloti.

Un membro anonimo di un team della Formula 1 ha pubblicato su Reddit ieri sera questo messaggio: “Quello che ho sentito è che dopo il GP di Gran Bretagna, Steiner era furioso con i suoi piloti e ha telefonato a Gene Haas per avere il permesso di licenziare un pilota. Secondo indiscrezioni nel paddock il team starebbe pensando a Esteban Ocon per sostituire Grosjean. Se possibile, entro il prossimo Gran Premio. Questo è tutto quello che posso dire, per ora, se questo risulta essere corretto, tornerò con più informazioni”.

Anche se si tratta solo di voci in questa fase, la mossa avrebbe senso. La macchina non è stata brillante per Haas, ma Grojean è costantemente quello maggiormente in difficoltà dei due piloti e il talento di Esteban Ocon potrebbe davvero fare comodo alla squadra. Ocon è attualmente il terzo pilota di Mercedes e si dice che il prossimo anno potrebbe sostituire Valtteri Bottas.