in

Esteban Ocon tornerà come pilota ufficiale di Formula 1 la prossima stagione con Mercedes?

Matthew Carter, ex capo del team Lotus nel 2014 e nel 2015, ha detto che Esteban Ocon tornerà come pilota ufficiale di F1 la prossima stagione con Mercedes

Esteban Ocon

Matthew Carter, ex capo squadra della Lotus nel 2014 e nel 2015, ha detto che Esteban Ocon tornerà come pilota ufficiale di Formula 1 la prossima stagione con Mercedes in modo sicuro. Il francese è stato collegato ai tedeschi e al team britannico contemporaneamente nel 2014. Il pilota francese è attualmente un pilota di riserva della scuderia di Brackley. Toto Wolff ha detto in diverse occasioni di essere alla ricerca di un posto per il suo protetto. Come riportato da Matthew Carter, ex capo squadra della Lotus quando Ocon lavorava come collaudatore nel 2014, il suo ritorno al Grand Circus sarà con Mercedes nel 2020.

“Ho sentito che guiderà al 100% l’anno prossimo, alcune fonti mi hanno detto che guiderà con Mercedes la prossima stagione “, ha detto nel podcast in lingua inglese Missed Apex. Le sue parole mostrano che Valtteri Bottas è ancora sotto pressione nonostante la buona prima metà della stagione. Tuttavia, Wolff è consapevole del suo miglioramento. Al momento, Mercedes è in trattative per aprire ancora una volta le porte della categoria regina al francese.

“Non sono nella posizione di giudicare nessuno, anche se alcuni piloti stanno facendo meglio di altri, per il momento il mio team è alla ricerca di soluzioni, hanno avviato negoziazioni con diversi team ” , ha spiegato Ocon alla rivista Top Gear. “Al momento sono solo conversazioni e ho imparato che fino alla firma del contratto, il posto non sarà mai assicurato “, ha aggiunto.

La scuderia di Brackley ha riconosciuto che farà tutto il possibile per rendere il suo pilota di riserva un pilota ufficiale. Sono disposti ad interrompere anche il legame del francese con la Mercedes nel caso fosse strettamente necessario. Ocon non si accontenterà di un qualsiasi team. Il suo obiettivo è avere un’auto competitiva e ammette che ci sono opzioni per questo. “Ci saranno opportunità e lavoreremo per vedere cosa è possibile per il prossimo anno, per il momento tutto sta andando nella giusta direzione, devo tornare in Formula 1, ma il mio obiettivo è essere in una vettura competitiva “, ha detto Ocon.