in

Mercedes: Eugenio Blasetti è ora responsabile External Affairs in Italia

Eugenio Blasetti Mercedes-Benz Italia

Da qualche mese, Eugenio Blasetti ha assunto l’incarico di responsabile External Affairs di Mercedes-Benz Italia e va ad aggiungersi al suo ruolo di responsabile Press Releations di per Mercedes-Benz Cars and Vans.

Il 59enne, romano e sposato con due figli, ha iniziato la sua carriera professionale all’interno della casa automobilistica tedesca nel 1989 e più precisamente nell’area dell’after sales di Mercedes come consulente economico.

Eugenio Blasetti è ora responsabile External Affairs di Mercedes-Benz Italia

Due anni dopo è passato alla direzione marketing di Mercedes vetture dove, con sempre maggiore responsabilità tra prodotti e comunicazione, ha contribuito a sviluppare la strategia della Stella a tre punte e di Smart nel mercato italiano. Dal 2016, Blasetti ha la responsabilità del settore Press Releations che ora si estende agli External Affairs and Public Policies.

Radek Jelinek, presidente e CEO di Mercedes-Benz Italia, ha dichiarato: “La passione e lunga esperienza di Eugenio, unite alla sua naturale apertura verso tutto ciò che è innovazione, ne fanno il miglior ambasciatore dei valori che rappresentano oggi il nostro Gruppo. Ed è per noi fondamentale riuscire a condividerli attraverso un costante e costruttivo dialogo con la società, le istituzioni e gli stakeholder. Un ruolo di grande responsabilità, strategico per rafforzare la reputazione della nostra azienda e contribuire alla sua performance. Ad Eugenio vanno i miei migliori auguri per questa nuova, impegnativa sfida professionale“.