in

Fernando Alonso sostiene che Lewis Hamilton si lamenta sempre

Fernando Alonso Lewis Hamilton

Fernando Alonso del team Alpine e Lewis Hamilton del team Mercedes-AMG Petronas F1 hanno una rivalità che dura da 14 anni. Il pilota spagnolo ha vanificato le sue possibilità di una vittoria tenendo a bada il britannico per 10 giri, che hanno permesso al suo compagno di squadra Esteban Ocon di conquistare la sua prima vittoria in Formula 1.

Il 40enne ha mostrato un’impeccabile abilità guidando una monoposto Alpine più lenta della Mercedes, indossando gomme duree al contrario di un Hamilton agguerrito che aveva gomme medie più fresche.

Lewis Hamilton: secondo Fernando Alonso si lamenta sempre

Alonso ha ricordato a tutti perché viene ancora considerato uno dei piloti più difficili da superare. Tuttavia, il 36enne non è stato molto contento delle tattiche utilizzate dall’avversario che però sono state ritenute giuste da tutti, inclusa la FIA.

Nel corso di un’intervista con il quotidiano olandese Ziggo Sport, Fernando Alonso ha dichiarato che Lewis Hamilton si lamenta sempre e non ha sentito nulla da parte della FIA, quindi sembrava tutto ok. La coraggiosa resistenza di Alonso contro Hamilton è stata fondamentale. Tuttavia, il pilota britannico è riuscito a superarlo. Dopodiché è toccato a Carlos Sainz Jr, fino ad arrivare all’ultimo giro dove era a meno di 3 secondi dal leader della gara.

Onestamente, penso che Lewis abbia commesso un piccolo errore nelle ultime due curve, questa è la mia onesta opinione. Poiché aveva così tanto spazio, non può impiegare otto giri per passare con quel vantaggio. E infatti, dopo aver cambiato alcune righe, ha passato Carlos subito un giro dopo. Non è stato difficile passare, ma gli ci sono voluti quattro o cinque giri per capirlo, questa è la mia opinione. Ovviamente, per la squadra la vittoria è incredibile. È stato fortunato con la prima partenza, ma siamo stati sfortunati in altre gare quindi non diremo di essere dispiaciuti per essere stati fortunati“, ha affermato Alonso.