Mercedes presenterà la nuova auto per la stagione 2020 il 14 febbraio sul circuito di Silverstone, nell’ambito di un evento che includerà anche il primo test a fini pubblicitari. La Mercedes è diventata la sesta squadra venerdì a confermare i piani per il lancio della nuova vettura di Formula Uno per il 2020. Il team tedesco terrà un evento privato sul circuito di Silverstone il 14 febbraio e l’accesso al pubblico e alla stampa non saranno consentiti.
Oltre all’effettiva presentazione dell’evento, Mercedes avrà l’opportunità di eseguire un test a scopi pubblicitari, come ha fatto nelle stagioni precedenti. Il regolamento di Formula 1 consente a qualsiasi squadra di svolgere due giorni di test a fini pubblicitari diversi dai fine settimana di gara o test ufficiali, a condizione che la distanza percorsa non superi i 100 chilometri. Anche se la stampa non ha accesso all’evento, Mercedes annuncia che pubblicherà una vasta gamma di immagini, video e documenti ufficiali con la nuova auto il giorno del lancio.
Almeno in base agli annunci finora, la Ferrari sarà la prima squadra a presentare la nuova auto, poiché l’evento è previsto per l’11 febbraio. La Renault seguirà il 12 febbraio, mentre la McLaren dovrebbe essere lanciata il 13 febbraio. Il 14 febbraio, lo stesso giorno con Mercedes, presenterà la sua nuova auto anche Alpha Tauri. La prima sessione di test della nuova stagione si svolgerà il 19-21 febbraio sul circuito di Barcellona.
Ti potrebbe interessare: Mercedes-AMG GLE 63 Coupé 2021: il performante SUV si mostra in alcuni scatti