in

Formula 1: Toto Wolff si scusa per la noia

Dopo il Gran Premio di Francia, il direttore del motorsport Mercedes, Toto Wolff si è scusato per la noia

Toto Wolff
Toto Wolff

Con una prestazione impeccabile della squadra, la serie di successi di Mercedes continua in Francia. Nel complesso, le Silver Arrows sono imbattute da dieci Grand Prix. Ora il direttore del motorsport Mercedes, Toto Wolff si è scusato per la noia. Al Gran Premio di Francia, Mercedes ha celebrato la 50a doppia vittoria nella storia della squadra. Le Silver Arrows sono rimaste imbattute anche nell’ottava gara di Formula 1 della stagione 2019. Se includiamo le ultime due gare del 2018, la Mercedes è imbattuta da dieci Gran Premi. “Mi dispiace”, dice il direttore della Mercedes Motorsport, Toto Wolff. “Vogliamo anche gare emozionanti.”

I rivali non hanno avuto alcuna possibilità contro le Silver Arrows sul circuito Paul Ricard. Lewis Hamilton ha vinto con 18 secondi di vantaggio sul suo compagno di squadra Valtteri Bottas. Ancora una volta, la Mercedes è stata un passo avanti rispetto alla concorrenza. “Molte curve e downforce si adattano perfettamente alla Mercedes del 2019”, sottolinea Wolff, aggiungendo: “La vittoria è stata davvero buona, oggi siamo stati davvero bravi con le prestazioni, quindi dobbiamo bere un bicchiere di champagne.”

Oltre alla forza della vettura, né i piloti né la squadra hanno commesso errori decisivi. “E ‘stata davvero una buona giornata per noi, uno dei fine settimana di gara davvero buoni, che apprezziamo anche perché le cose possono peggiorare”, dice l’austriaco. Ovviamente non è affatto noioso, ci sono sempre preoccupazioni sul fatto se la macchina durerà fino alla fine.”