in

Frank Stephenson apprezza molto la Mercedes Classe S Coupé

Frank Stephenson Mercedes preferite

Dopo aver lasciato la McLaren nel 2017, alcune indiscrezioni hanno rivelato che il designer automobilistico americano Frank Stephenson sarebbe tornato alla BMW come nuovo capo del reparto design. A giudicare da quanto visto di recente, ciò non è avvenuto.

Stephenson è considerato uno dei designer di auto più influenti del nostro periodo in quanto ha lavorato in passato per diversi brand iconici come Ferrari, Maserati, Fiat e Lancia. Durante la sua permanenza alla McLaren come Design Director, ha supervisionato il design di varie vetture, dalla MP4-12C alla P1, 675LT, 570S e 720S.

Frank Stephenson Mercedes preferite
Mercedes Classe S Coupé C217

Mercedes Classe S Coupé: una delle Mercedes preferite di Frank Stephenson

Da quando ha lasciato la casa automobilistica britannica, Stephenson ha avviato uno studio di design personale e un canale YouTube dove analizza il design di diverse vetture. Nell’ultimo video, il designer americano parla delle sue tre Mercedes preferite: la 300 SL Uhlenhaut Coupé, il prototipo C111 e la Classe S Coupé C217 progettata da Eugen Enns.

Frank Stephenson ha dichiarato che questa sarebbe la sua scelta numero uno in quanto offre praticamente tutto, dal lusso, al comfort fino alle prestazioni, in un pacchetto dallo stile davvero accattivante. A parte un piccolo dettaglio con i fari, l’ex designer di McLaren e BMW non ha trovato nulla di sbagliato nell’aspetto della Mercedes Classe S Coupé e afferma di avere proporzioni molto equilibrate.

Presentata al pubblico in occasione del Salone di Ginevra del 2014, la Classe S Coupé C217 non è più ormai disponibile all’acquisto in quanto la casa automobilistica tedesca ha deciso di eliminare sia la versione coupé che quella cabrio dalla gamma della berlina top.