in

FREE NOW adesso integra Kapten in Francia

Il fornitore di servizi di Daimler sarà disponibile per la prima volta in Francia

FREE NOW Kapten Francia

FREE NOW ha annunciato qualche giorno fa l’avvio dei suoi servizi in Francia grazie all’integrazione dell’operatore di ride-hailing Kapten acquisito nel 2017. I 26 milioni di passeggeri del fornitore di mobilità potranno utilizzare l’applicazione anche a Parigi, Nizza e Lione.

L’integrazione di Kapten porta diversi cambiamenti nella struttura dirigenziale del mobility provider di Daimler. Dato che Kapten e i servizi di FREE NOW sono adesso inglobati all’interno del gruppo FREE NOW, Eckart Diepenhorst, che fino ad ora ha guidato il servizio in Europa, assumerà il ruolo di responsabile del personale e della comunicazione. Sébastien Oebel, ex CEO di Kapten, invece ricoprirà il ruolo di direttore operativo (COO) e guiderà le attività di ride-hailing in tutta Europa.

Free Now oltre 20 milioni di km in un anno
FREE NOW, l’integrazione di Kapten introduce anche alcune modifiche nella struttura dirigenziale

FREE NOW: il servizio adesso sarà fruibile dai cittadini di Parigi, Nizza e Lione

In merito a ciò, Oebel ha dichiarato: “Il ride hailing è un settore entusiasmante con un grande potenziale. Non vedo l’ora di costruire sul successo ottenuto da Kapten in Francia la visione di FREE NOW di rendere la mobilità accessibile a tutti”. Marc Berg proseguirà con il suo incarico di CEO del gruppo. Grazie a questa nuova fusione, FREE NOW sarà disponibile in Francia per la prima volta.

L’integrazione di Kapten segna un nuovo importante successo per noi, poiché la Francia è uno dei mercati più strategici per il ride-hailing in Europa. Gli utenti di FREE NOW avranno ora accesso a più di 30.000 conducenti disponibili tra Parigi, Nizza e Lione. I dati ci mostrano che i nostri clienti stavano aspettando questo momento: solo nel 2019, quando FREE NOW non era ancora disponibile in Francia, la nostra app è stata aperta oltre 3,5 milioni di volte. Da oggi sarà finalmente possibile utilizzarla”, ha affermato Berg.

Anche Andrea Galla, country manager di FREE NOW Italia, ha commentato questa nuova funzione avvenuta tra FREE NOW e Kapten. “L’avvio delle attività in Francia porterà grandi risultati anche per il nostro Paese. Sono circa 40.000 le persone che, giunti in Italia dalla vicina Francia, hanno provato ad utilizzare l’app e i servizi di Kapten senza successo nel 2019. Ora invece questi possibili clienti verranno rediretti sulla app di FREE NOW e potranno dunque richiedere un taxi a Milano, Roma, Torino, Napoli, Catania, Palermo e Cagliari, aumentando così le corse dei nostri tassisti”, ha detto Galla.