in

Free Now integra i monopattini elettrici di Voi nella sua app

Free Now monopattini Voi

Free Now ha annunciato nelle scorse ore l’arrivo in Italia dell’integrazione dei monopattini elettrici in sharing di Voi, un operatore svedese leader della micromobilità. Si tratta di una partnership siglata all’insegna dell’intermodalità e della sostenibilità, avviata in Germania a maggio 2020 e che ora supera per la prima volta i confini tedeschi, approdando anche nel nostro Bel Paese.

Da oggi, i dispositivi per la micromobilità urbana di Voi saranno resi disponibili a Milano attraverso l’app Free Now. Gli utenti potranno scegliere se richiedere una corsa in taxi oppure noleggiare un monopattino Voi per gli spostamenti del primo e ultimo miglio o ancora se combinare entrambi i mezzi per raggiungere la propria destinazione.

Free Now: tramite l’app adesso è possibile noleggiare anche i monopattini di Voi

Andrea Galla, Country Manager di Free Now Italia, ha detto: “Siamo davvero entusiasti di poter annunciare la nostra collaborazione con Voi, un partner d’eccellenza nel settore nella micromobilità a livello europeo. Una collaborazione che parte da Milano e che speriamo di estendere presto nelle altre città italiane in cui entrambi i nostri servizi sono attivi. Infatti, seppur consapevoli delle restrizioni e misure anti Covid-19 in atto, Voi rappresenta un’opzione di mobilità in più a disposizione dei nostri utenti che, per motivi di comprovata necessità, devono tuttora spostarsi. Grazie a questa Partnership, infatti, segniamo un importante passo in avanti nel diventare a tutti gli effetti una piattaforma per la multi-mobilità urbana. Un percorso già intrapreso in Germania e che Free Now ha scelto di proseguire puntando proprio sull’Italia, dove presto annunceremo nuove integrazioni con operatori della sharing mobility“.

Grazie a questa collaborazione, Free Now sarà in grado di esprimere ancora di più quella libertà presente nel proprio brand. Insieme all’elettrificazione della flotta taxi, l’integrazione dei servizi 100% sostenibili, come Voi, è un cardine essenziale del programma Move To Net-Zero di Free Now.

Magdalena Krenek, general manager di Voi Technology Italia, ha affermato: “La nostra missione è quella di creare centri urbani in cui si possa raggiungere la propria meta in massimo 15 minuti, senza congestionare il traffico e abbattendo tanto l’inquinamento atmosferico quanto quello acustico. Tutto ciò in linea e in accordo con gli obiettivi di mobilità urbana e salute che le amministrazioni locali si sono prefissate. Per questo motivo crediamo fortemente in piattaforme digitali come Free Now, che contribuiscono ad agevolare la ricerca di mobilità elettrica e sostenibile dei cittadini e favoriscono l’educazione e sensibilizzazione a questo tema. Come da nostro DNA, continuiamo sull’onda della collaborazione e unione d’intenti, per raggiungere un bene alto e comune, come da nostro heritage, ovvero evolvere i grandi centri urbani a realtà a misura d’uomo, smart e sostenibili“.