in

FUSO eCanter completamente elettrico sbarca in Danimarca

Il piccolo camion è in grado di assicurare fino a 100 km di autonomia con una singola ricarica

FUSO eCanter Danimarca

Il FUSO eCanter completamente elettrico di Daimler è arrivato ufficialmente in Scandinavia, la regione leader in Europa per quanto riguarda la sostenibilità. In particolare, due esemplari del camion sono ora operativi nella capitale Copenaghen.

Benny Engelbrecht, Ministro dei Trasporti, ha consegnato personalmente i due eCanter ai due nuovi clienti danesi Citylogistik e Aarstiderne. Entrambi hanno l’obiettivo di ridurre le emissioni di CO2 e cambiare la logistica dei trasporti all’interno dell’ambiente urbano.

FUSO eCanter Danimarca
FUSO eCanter, Citylogistik e Aarstiderne ora usano il camion 100% elettrico

FUSO eCanter: due aziende danesi ora si affidano al camion a zero emissioni

L’eCanter è il veicolo giusto in quanto offre soluzioni logistiche e di trasporto responsabili e rispettose dell’ambiente. Christoph Fitz, Head of Sales and Marketing di FUSO Europe, ha sottolineato l’importanza di questo passaggio in un nuovo mercato della mobilità elettrica.

Nello specifico, egli ha affermato: “L’urbanizzazione è una tendenza globale importante che aumenta rapidamente la domanda di merci nelle città. Pertanto, i camion sono e rimarranno un elemento indispensabile per la società. In ogni nuova città europea in cui l’eCanter opera, diamo un contributo costante non solo alla visione del futuro della logistica in città, ma anche a metterla alla prova“.

FUSO eCanter Danimarca

Il camion leggero completamente elettrico è la risposta di FUSO alle necessità di quel pubblico che desidera guidare un mezzo a zero emissioni e che produca zero rumore durante la guida nei centri urbani. Il veicolo prodotto dal marchio di Daimler aiuta a risolvere i crescenti problemi relativi a rumore e inquinamento.

Con la consegna avvenuta in Danimarca, il FUSO eCanter è in funzione già in nove nazioni europee: Germania, Regno Unito, Francia, Portogallo, Paesi Bassi e ora anche in Danimarca. Con un’autonomia di 100 km con una singola ricarica, il camion da 7,49 tonnellate è adatto per distribuire merci nella città. Oltre a questo, l’eCanter è il primo camion leggero totalmente elettrico al mondo prodotto in piccole serie.

FUSO eCanter Danimarca