in

FUSO eCanter debutta ufficialmente in Australia

FUSO eCanter Australia

FUSO ha lanciato il suo primo camion completamente elettrico prodotto in serie da Daimler Trucks in Australia. Recentemente, si è tenuto un evento di lancio a Melbourne per presentare il nuovo FUSO eCanter. Con questo lancio, il veicolo sarà presto disponibile nelle mani dei clienti australiani dopo Giappone, Europa e Stati Uniti.

L’eCanter per l’Australia arriva dallo stabilimento di Tramagal (in Portogallo) e viene fornito con le stesse specifiche standard dei modelli attualmente disponibili all’acquisto in Giappone in Europa.

FUSO eCanter Australia
FUSO eCanter, il primo camion elettrico di serie a debuttare in Australia

FUSO eCanter: il camion 100% elettrico arriva ufficialmente anche in Australia

Al fine di supportare una guida sicura negli ambienti urbani, il veicolo a zero emissioni dispone di varie caratteristiche di sicurezza come il sistema avanzato di frenata di emergenza, il sistema di avviso di cambio corsia e il sistema ESP.

Prima del lancio, il camion full electric è stato testato rigorosamente in una prova locale durata sei mesi durante la quale è stato utilizzato con carico massimo. Le prime consegne ai clienti australiani dovrebbero iniziare entro i prossimi mesi, annunciando una nuova era della mobilità elettrica nelle città della nazione.

Tutti coloro che decideranno di acquistare il nuovo FUSO eCanter saranno supportati da concessionarie FUSO selezionate, dove potranno anche ricevere consigli sull’infrastruttura di ricarica e sui modelli di ricarica più adatti alle proprie esigenze. Nei prossimi anni è prevista una migliore disponibilità di punti di ricarica rapida che aiuteranno ulteriormente l’adozione di veicoli commerciali elettrici a batteria.