in

FUSO eCanter: ora è possibile scoprire se è adatto alle proprie esigenze

FUSO eCanter app eTruck Ready

Sempre più aziende di trasporto e logistica stanno valutando l’acquisto di un truck elettrico. Tuttavia, è spesso difficile per i clienti vedere se un veicolo del genere può effettivamente coprire il consueto profilo di applicazione dei camion convenzionali della propria flotta. Per questo motivo, FUSO ha intenzione di offrire una maggiore trasparenza per i potenziali nuovi clienti che decidono di affidarsi al FUSO eCanter completamente elettrico.

Con effetto immediato, è stata resa disponibile l’app eTruck Ready sviluppata da Daimler Trucks nei principali mercati dove è disponibile l’eCanter, fra cui l’Italia (oltre a Germania, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito, Portogallo, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Spagna, Svizzera e Austria).

FUSO eCanter app eTruck Ready
FUSO eCanter, ecco come funziona l’app eTruck Ready

FUSO eCanter: l’app eTruck Ready permette alle aziende di scoprire se riesce a soddisfarle

L’applicazione gratuita consente ai clienti di determinare quali profili operativi e percorsi sono adatti per il truck. In particolare, l’app registra i percorsi di guida di un veicolo convenzionale, acquisendo velocità, accelerazione e profilo di altitudine lungo il percorso.

Parametri importanti come il carico utile e la temperatura esterna possono essere aggiunti successivamente dai gestori di flotte attraverso un sito Web. Da questi dati, il programma genera la rispettiva autonomia e il consumo energetico previsto dall’eCanter. In questo modo viene creato un profilo di utilizzo realistico per i clienti.

L’app eTruck Ready fa parte dell’approccio olistico di e-consulting sviluppato da Daimler Trucks. Dal 2020, il ramo del gruppo tedesco aiuta i potenziali clienti del Mercedes eActros a chiarire il loro potenziale di elettrificazione tramite l’utilizzo dell’applicazione. Quest’ultima ora compatibile con il FUSO eCanter, il brand di Daimler rafforza ulteriormente la sua presenza nel campo del trasporto a zero emissioni.