in

FUSO eCanter: ricevuto un finanziamento in Nuova Zelanda per l’avvio delle prove

Previsti accordi di leasing con cinque principali clienti di trasporto

FUSO eCanter Nuova Zelanda

Mitsubishi Fuso Truck and Bus Corporation è lieta di annunciare che il Ministero dell’Energia e delle Risorse della Nuova Zelanda e l’Autorità per l’efficienza energetica e la conservazione (EECA) concederà un cofinanziamento a FUSO Nuova Zelanda per le prove operative del nuovo FUSO eCanter a sostegno della transizione della nazione verso il trasporto a zero emissioni.

Il cofinanziamento sovvenzionerà accordi di leasing con cinque principali clienti di trasporto che operano nella zona a emissioni zero (ZEA) di Auckland. Grazie a questo accordo, ciascuno di questi cinque operatori di trasporto implementerà un eCanter nella ZEA per un periodo di prova di un anno.

FUSO eCanter Nuova Zelanda
FUSO eCanter a zero emissioni

FUSO eCanter: ricevuto un cofinanziamento per l’inizio dei test

Attraverso il processo, gli operatori logistici e Auckland Transport, l’organizzazione responsabile delle infrastrutture di trasporto della città, sperano di ottenere una comprensione più chiara di come l’integrazione dei camion elettrici avrà un impatto sui trasporti e sulle consegne all’interno della città.

Un sesto camion, anch’esso cofinanziato dal Low Emission Vehicle Contestable Fund, sarà un’unità dimostrativa di proprietà di FUSO Nuova Zelanda. Questo FUSO eCanter sarà prestato a potenziali clienti per le prove operative, in previsione dell’introduzione ufficiale del veicolo sul mercato prevista per la fine dell’anno.

Questi sussidi fanno parte della decisione del governo neozelandese di cofinanziare 22 nuovi progetti di trasporto a basse emissioni. Il fondo contribuirà con un totale di 3,7 milioni di NZ$ (2,22 milioni di euro) ai 22 progetti. Lo stesso fondo ha anche sostenuto finanziariamente oltre 450 stazioni di ricarica operative in Nuova Zelanda.

L’eCanter è pronto a svolgere un ruolo significativo nel trasporto urbano in tutto il mondo. Il veicolo ha ricevuto elogi sia da parte dei clienti giapponesi che internazionali. Attualmente oltre 200 esemplari di FUSO eCanter sono nelle mani dei clienti negli Stati Uniti, nell’UE e in Giappone e insieme hanno raggiunto una distanza di guida totale di oltre 3 milioni di km.