in

Gerhard Berger: “Lewis Hamilton è il primo pilota che riesco a mettere sullo stesso livello di Ayrton Senna”

Gerhard Berger, ha detto che vede in Hamilton lo stesso grado di virtuosismo del suo ex compagno di squadra della McLaren, Ayrton Senna

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Mentre Lewis Hamilton si dirige in Azerbaigian per il quarto round del duello con la Ferrari, arriva un grande complimento nei suoi confronti da un ex pilota di Formula 1. Infatti Gerhard Berger, ha detto che vede in Hamilton lo stesso grado di virtuosismo del suo ex compagno di squadra della McLaren, Ayrton Senna. Sebbene attualmente incaricato di sviluppare DTM [German Touring Cars] in un marchio globale come presidente della serie tedesca, Berger si interessa molto allo sport a cui ha dedicato 13 anni della sua vita, sei dei quali alla Ferrari. Berger ha criticato la decisione della sua ex Scuderia di emettere ordini di squadra nell’ultima gara in Cina, favorendo Vettel a spese del giovane Charles Leclerc.

Detto questo, qualunque cosa faccia la Ferrari, il problema più grande per loro, secondo Berger, è la forma irresistibile di Lewis Hamilton. “Tutti mi chiedono sempre: ‘Come vedi questo pilota contro Ayrton?’. E io sempre tutti gli anni dico, ‘Non vedo nessuno vicino ad Ayrton’. Ma Lewis è il primo pilota che ho messo sullo stesso livello di Ayrton. Il ragazzo è straordinariamente veloce “, dice. “Fa un po’ meno errori degli altri e ciò mi ha colpito tanto. Sembra che stia facendo funzionare il gioco in un modo così buono ora che sembra essere imbattibile al momento. Vedo davvero molti campionati vinti da Mercedes negli ultimi anni, grazie a Lewis. Il motore era eccezionale, sì. Ma Lewis, sul bagnato, su un circuito veloce, su un circuito cittadino, in qualifica, è sempre lì. “Ha vinto il campionato cinque volte. Sì, è nella migliore macchina con il miglior motore, ma è anche il miglior pilota, di gran lunga l’uomo migliore al momento.”