in

GP d’Italia: Mercedes si aspetta un altro weekend difficile sul circuito di Monza

Toto Wolff si aspetta un altro fine settimana difficile per la Mercedes dato che le caratteristiche del circuito di Monza si adattano perfettamente alla Ferrari

Mercedes F1
Mercedes F1

Le vetture Ferrari hanno dominato il weekend del Gran Premio del Belgio, ma Lewis Hamilton e Valtteri Bottas sono entrambi saliti sul podio mentre Sebastian Vettel è arrivato solo quarto. Toto Wolff si aspetta un altro fine settimana difficile per la Mercedes dato che le caratteristiche del circuito di Monza si adattano perfettamente alla Ferrari.

“Non ci aspettiamo che il Gran Premio d’Italia sia un fine settimana facile. Monza è il” circuito in cui la potenza conta di più in F1. Questo significa che saranno premiate le monoposto che si caratterizzano per una più alta potenza e bassa resistenza. Mentre abbiamo avuto il pacchetto complessivo più veloce sulla griglia in questa stagione, il nostro pacchetto non è ideale per una pista in cui la velocità in linea retta è un fattore chiave di differenziazione delle prestazioni “, ha dichiarato Wolff in un comunicato stampa di Mercedes.

È chiaro che il ritmo di gara della Ferrari non è così forte come la velocità del singolo giro. Durante le qualifiche in Belgio, le vetture Ferrari hanno ottenuto la prima fila della griglia. Hanno anche ottenuto P1 e P2 in tutte e tre le sessioni di pratica. Wolff punta su questo per mantenere la speranza di un’altra vittoria della Mercedes in Italia.

“Tuttavia, abbiamo anche visto che le Ferrari sembrano potenti sulle piste ad alta velocità il sabato, ma non sembrano altrettanto forti la domenica – ed è allora che i punti vengono vinti. Non saremo favoriti in Italia, ma noi faremo tutto il possibile per lottare con la squadra rossa questo fine settimana. Monza è un evento molto speciale grazie alla pista storica e alla fantastica atmosfera. Non devi essere un fan della Ferrari per apprezzare la grande passione della fifosi, ” ha aggiunto Wolff. C’è anche un’alta probabilità di pioggia per il Gran Premio d’Italia. Come abbiamo visto in Germania, questo fornisce un livellatore per tutte le squadre.