in

Hamilton a un passo dalla storia, cosa manca per il tuo sesto titolo di F1?

Lewis Hamilton ad un passo dal suo sesto titolo in Formula 1, ecco quando il pilota inglese potrebbe festeggiare

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Il re sta per essere incoronato per la sesta volta. Che piaccia o meno, Lewis Hamilton è probabilmente una leggenda vivente della Formula 1 ed è sul punto di ottenere il suo sesto titolo mondiale. Il pilota di Mercedes ha ottenuto la sua nona vittoria della stagione e ora ha 73 punti di vantaggio sul suo compagno di squadra Valtteri Bottas e 107 punti sul Charles Leclerc della Ferrari.

Cinque gare devono ancora essere disputate e 130 punti saranno in gioco. Al prossimo Gran Premio del Giappone questo fine settimana, Hamilton non sarà ancora in grado di confermare il titolo, ma potrebbe riuscire a garantirsi matematicamente la prima posizione a discapito di tutti gli altri avversari tranne che del suo compagno di squadra Valtteri Bottas.

Solo in Messico, a fine mese, il pilota britannico potrà festeggiare. Ma solo nel caso in cui abbia 78 punti sul suo compagno di squadra. Questi punti sono sufficienti per diventare campione. Nel caso di arrivo a parità di punti Hamilton vincerebbe ugualmente in quanto avendo vinto 9 Gran Premi nella stagione il titolo gli verrebbe assegnato lo stesso anche in caso qualcuno riuscisse ad eguagliare il suo punteggio. Per quanto riguarda il team Mercedes, il titolo dei costruttori potrebbe arrivare prima del previsto. Questo addirittura potrebbe avvenire anche in Giappone nel prossimo Gran Premio che si correrà a Suzuka domenica.