Sembra che Lewis Hamilton abbia accettato la sfida lanciata dal campione di Moto GP Marc Marquez. Come Hamilton, Marquez è un cinque volte campione del mondo, avendo dominato la classe regina delle corse motociclistiche negli ultimi anni, mentre l’ uomo Mercedes ha dominato il campionato in F1. Marquez è desideroso di mettersi alla prova contro Hamilton. Su Instagram il pilota inglese di Mercedes ha accettato la sfida lanciata dall’asso del motociclismo.
Marquez in precedenza aveva detto a Sporstmail: “Certo! Sarebbe interessante. Faccia a faccia, prima una macchina da F1 e poi una moto perché so che sta guidando. “Talvolta gli parlo con i social media e so che va in bicicletta e va davvero bene. “Quindi non vedo l’ora di incontrarlo, almeno. Lo scorso anno eravamo molto vicini ma avevamo dei compromessi e non riuscivamo a farlo funzionare.”
Lewis Hamilton ha molta esperienza su due ruote, avendo provato la Superbike l’anno scorso, con rapporti che suggeriscono che potrebbe avere organizzato un test con un’altra stella della MotoGP, Valentino Rossi per la fine del 2019. Lo stesso Marquez ha precedenti in macchine di F1, avendo organizzato un test per guidare un Toro Rosso 2012 al Red Bull Ring lo scorso giugno. “Ho provato al Red Bull Ring su un’auto Toro Rosso. È stata davvero una bella esperienza”, ha detto.
“Ho percorso 40 giri ed è stato un vero test. La velocità era lì ma mi mancava l’esperienza. “Conoscevo il layout della pista, ma i punti di frenata e il carico aerodinamico erano la cosa più difficile da capire. Potevo abituarmi ad un circuito normale ma non a Monaco! “Guidare un’auto da F1 su un circuito normale, va bene. Puoi trovare il limite ma nel mezzo della città, come Monaco, è più difficile.”