in

Hamilton è migliore rispetto a Schumacher secondo Jordan

Jordan ritiene che non solo Hamilton sia bravo quanto Schumacher, ma che lo abbia superato

Lewis Hamilton

L’ex capo del motorsport di F1 Eddie Jordan crede che Lewis Hamilton sia “già in una lega diversa” rispetto a Michael Schumacher, nonostante il suo sesto campionato mondiale assicurato nel fine settimana lasciandogli un titolo dietro al detentore del record. Hamilton aveva bisogno solo di una manciata di punti per essere incoronato campione al Gran Premio degli Stati Uniti, e ha guadagnato abbastanza dopo aver chiuso secondo al compagno di squadra Valtteri Bottas.

Jordan ritiene che non solo Hamilton sia bravo quanto Schumacher, ma che lo abbia superato, a causa dei modi in cui quest’ultimo ha usato la politica all’interno della squadra per ricevere un trattamento benefico. “Ognuno ha la propria opinione su questo, ma io sono dell’idea che abbia già superato Michael”, ha detto a talkSPORT. “Michael ha iniziato con me, quindi c’è una relazione amorosa lì, ma c’è una situazione che alcune persone potrebbero non comprendere appieno.

“All’epoca gestivo persone come Rubens Barrichello, Eddie Irvine, Giancarlo Fisichella e Jean Alesi, e ogni volta che andavamo a firmare un contratto con Michael Schumacher o Ferrari c’erano sempre delle condizioni, dove ciò che abbiamo visto ad Austin non avrebbe potuto succedere. “Lewis, se avesse contratto le stesse cose, avrebbe dovuto passare Valtteri Bottas per vincere la gara. “Questo non può accadere in uno sport agonistico, dove una parte della squadra impone l’altra.