in

Hamilton elogia Bottas per aver tenuto Leclerc dietro di sé

Lewis Hamilton ammette che senza Safety Car virtuale il Gp sarebbe finito diversamente ed elogia il compagno

Lewis Hamilton

Lewis Hamilton suggerisce che sarebbe stata una storia diversa se non fosse stato in grado di beneficiare del periodo di Safety Car virtuale che si è verificato quando Sebastian Vettel si è ritirato dal Gran Premio di Russia. Il pilota inglese poi ha lodato Valtteri Bottas per aver tenuto dietro Charles Leclerc. Il britannico ha conquistato la nona vittoria della stagione e ha saldamente una mano sul trofeo del campionato mondiale di F1.

Nella Q2 di sabato, la Mercedes ha optato per l’uso della gomma media. Di conseguenza, hanno iniziato con questo pneumatico, ma Hamilton ammette di non sapere se sarebbe stato meglio iniziare con una gomma morbida come la Ferrari.

“Speravo che ci avrebbe dato la possibilità di combattere con la Ferrari durante la gara. Abbiamo discusso delle nostre aspettative al riguardo prima della gara. Dipende interamente dalla durata della gomma morbida. O avevamo ragione noi o avevano ragione loro “, ha detto Hamilton ai media di Sochi.

Hamilton ha ammesso però che le gomme morbide sono state l’opzione migliore dopo aver visto le prestazioni della Ferrari durante i giri di apertura della gara. Poiché la Ferrari ha effettuato il pit stop di Leclerc durante il periodo di safety car, alla fine Bottas è finito davanti all’uomo di Monaco.