in

Hamilton frustrato dalla debolezza del motore Mercedes

Lewis Hamilton afferma che la Mercedes deve apportare miglioramenti al suo motore nel 2020

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Lewis Hamilton afferma che la Mercedes deve apportare miglioramenti al suo motore nel 2020, dopo essere stata lasciata indietro dalla Ferrari in questa stagione. Il deficit delle Silver Arrows nei rettilinei non ha impedito loro di ottenere il sesto titolo mondiale nel 2019, battendo il record stabilito da Ferrari e Michael Schumacher all’inizio del secolo.

Tuttavia, la Ferrari sembra aver sbloccato il potenziale della propria auto dopo la pausa estiva, avendo conquistato la pole position in cinque gare consecutive, con errori in pista e sfortuna che hanno impedito loro di convertire il successo nelle qualifiche in vittorie in Russia e Giappone, mettendo Hamilton al limite. “Abbiamo tempo per il prossimo anno”, ha detto. “Penso che non sia stato un grande anno per noi in termini di sviluppo del nostro motore.

“Penso che sia stato un momento davvero difficile per i ragazzi, hanno lavorato duramente come sempre ma non hanno avuto tanto successo in quel reparto, come ho detto, in più è abbastanza pesante, ma abbiamo avuto grande affidabilità ed è ancora qualcosa di cui essere veramente orgogliosi, ovviamente.

“Ovviamente, abbiamo ancora vinto il campionato costruttori, ma spingeremo per provare e forse ridurre un po’ la resistenza, ma aumentando anche la potenza per il prossimo anno, quindi sono pienamente coinvolti e ho tutta la fiducia nel mondo che saremo in grado di fare un passo nella prossima stagione “. Le preoccupazioni di Hamilton per la potenza del motore Mercedes sono state confermate nelle ultime fasi del Grand Prix giapponese, quando non è riuscito a superare Sebastian Vettel per il secondo posto, nonostante avessero montato pneumatici più freschi e attivato il DRS.