in

Hamilton ha fame di vincere “forse più” che mai

Lewis Hamilton ha affermato che la sua fame di vittoria in questa stagione è altrettanto forte di quando ha iniziato nel 2007 o anche di più

Lewis hamilton
Lewis Hamilton Mercedes

Il pilota della Mercedes Lewis Hamilton ha affermato che la sua fame di vittoria in questa stagione è altrettanto forte di quando ha iniziato nel 2007 o anche di più. Il 35enne cercherà di inseguire il suo settimo campionato piloti e eguagliare il record di vecchia data detenuto da Michael Schumacher. “Direi che la fame di vittorie è la stessa, se non forse di più ma adesso sono più continuo e metodico.” Il pilota britannico ha ammesso che il suo stile di corsa prima era meno organizzato rispetto ad ora, con il sei volte campione del mondo che è più consapevole nel capire cosa funziona e cosa non funziona.

“Prima era semplicemente pazzesco, nessuna struttura reale, nessun vero equilibrio. Attraverso l’esperienza, le prove e gli errori, so dove devo applicare la mia energia e dove conservarla. ” Dopo un’esibizione così dominante la scorsa stagione, Hamilton non vede l’ora di affrontare una lotta più serrata con i rivali Ferrari e Red Bull. “Si è visto alla fine dello scorso anno, che il divario si stava chiudendo con Ferrari e Red Bull, e prevedo che quest’anno sarà lo stesso e avremo una battaglia più ravvicinata.

Il pilota delle Silver Arrows ha ammesso che essere in pista con altri concorrenti è la cosa che gli fa amare di più le corse. “Corro perché amo correre sfidando altre vetture. Non mi piace andare in giro da solo su una pista, questo è sicuro”, ha concluso Lewis Hamilton.