in

Hamilton indica l’area che la Mercedes deve migliorare nel 2020

Lewis Hamilton ha affermato che la Mercedes deve apportare miglioramenti al suo motore nel 2020

Lewis Hamilton - Mercedes
Lewis Hamilton - Mercedes

Lewis Hamilton ha affermato che la Mercedes deve apportare miglioramenti al suo motore nel 2020, dopo essere stata lasciata indietro dalla Ferrari in questa stagione. Il deficit delle Silver Arrows sui rettilinei non ha impedito loro di battere gli avversari ottenendo il sesto doppio titolo consecutivo nel 2019, battendo il record stabilito da Ferrari e Michael Schumacher all’inizio del secolo.

Tuttavia, la Ferrari sembra aver sbloccato il potenziale della propria auto dopo la pausa estiva, dopo aver conquistato la pole position in cinque gare consecutive, con errori in pista e sfortuna che però hanno impedito loro di convertire il successo nelle qualificazioni in vittorie in Russia e Giappone, mettendo Hamilton ad un passo dalla vittoria. “Abbiamo tempo per il prossimo anno”, ha detto.

“Penso che non sia stato un grande anno per noi in termini di sviluppo del nostro motore. Penso che sia stato un momento davvero difficile per i ragazzi, hanno lavorato duramente come sempre ma non ha avuto tanto successo in quel reparto, ma abbiamo avuto grande affidabilità e questo è qualcosa di cui essere veramente orgogliosi, ovviamente. Abbiamo ancora vinto il campionato costruttori, ma spingeremo per provare e forse ridurre un po’ la resistenza, ma aumentando anche la potenza per il prossimo anno, quindi tutti sono pienamente coinvolti e ho tutta la fiducia nel mondo che saremo in grado di fare un passo nella prossima stagione “.

Le preoccupazioni di Lewis Hamilton per la potenza del motore Mercedes sono state confermate nelle ultime fasi del Grand Prix giapponese, quando non è riuscito a superare Sebastian Vettel per il secondo posto, nonostante avessero montato pneumatici più freschi e attivato il DRS.