in

Hamilton insegue il record di Schumacher “un passo alla volta”

Lewis Hamilton si rivolge ai suoi fan mentre inizia la caccia al record di Schumacher con il settimo titolo mondiale di Formula Uno

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Lewis Hamilton si rivolge ai suoi fan mentre inizia la caccia al record di Schumacher con il settimo titolo mondiale di Formula Uno – il campione in carica parla il suo primo giorno di lavoro del 2020. Durante la carriera di Lewis Hamilton, sono stati fatti molti confronti. Con il suo eroe Ayrton Senna, con il suo mentore Niki Lauda. Poi è arrivato il confronto diretto quando è diventato campione di quattro volte, eguagliando il suo rivale Sebastian Vettel e il successivo quinto titolo nel 2018.

Ora, tutti gli altri record, anche se lì per essere battuti, sono quasi irrilevanti nel 2020, dato che Hamilton tenta di eguagliare il record di sette titoli di Michael Schumacher. “So che state tutti cercando il numero sette, ma penso che dobbiamo fare un passo alla volta”, ha detto Hamilton, rivolgendosi ai suoi fan sull’account Mercedes di Instagram. “Non abbiamo idea di dove staremo rispetto a tutti gli altri, quindi quest’anno dobbiamo solo provare ad essere più efficienti con il nostro programma di test, soprattutto perché abbiamo meno tempo. “Abbiamo ancora molto lavoro da fare.”

Hamilton è stato aperto durante tutto l’inverno sulla sua relazione con la sua famiglia, essendo particolarmente aperto sulla relazione precedentemente difficile che aveva avuto con suo padre Anthony Hamilton. I due si sono goduti un po’ di tempo padre-figlio durante l’inverno e il pilota Mercedes ha riflettuto nuovamente su ciò. A proposito della nuova stagione il pilota inglese ha dichiarato:

“Sono decisamente entusiasta di tornare e impegnarmi nuovamente con voi ragazzi. È stato un inverno incredibile. Ho trascorso molto tempo con la famiglia e gli amici e direi che uno dei periodi migliori è stato con il mio Papà e in secondo luogo solo l’allenamento è stato diverso quest’anno. La sensazione che provo fisicamente e mentalmente è di un altro livello rispetto allo scorso anno, quindi è davvero positivo.”

Ti potrebbe interessare: Wolff sottolinea: Hamilton vale ogni singolo centesimo del suo stipendio