in

Hamilton loda Kubica come uno dei “piloti più talentuosi” che conosca

In seguito al suo addio Lewis Hamilton ha elogiato Robert Kubica descrivendolo come uno dei più talentuosi con cui ha corso

Robert Kubica

Nelle scorse ore Robert Kubica ha annunciato che avrebbe lasciato Williams alla fine della stagione e la Formula 1 sta reagendo alla notizia. Lewis Hamilton ha elogiato il Polacco, descrivendolo come uno dei più talentuosi con cui ha corso. Kubica è tornato in griglia con Williams per il 2019 ma ha avuto non poche difficoltà dopo essere tornato dal suo incidente quasi fatale del 2011. Essendo stato pilota di riserva nel 2018, Kubica ha collaborato con George Russell in questa stagione ma è stato sovraperformato per la maggior parte della stagione.

All’inizio della stagione, si diceva che il posto di Kubica fosse in pericolo, ma fino ad ora non si è verificato nulla. Il cinque volte campione del mondo Lewis Hamilton ha elogiato il pilota polacco. “Conosco Robert da più tempo, abbiamo iniziato a gareggiare nei go-kart nel 1998”, ha dichiarato Hamilton citato da Sky. “Per me, Robert è uno dei piloti più talentuosi con cui ho gareggiato. Fin dall’inizio ho già visto il talento che aveva. “È stato fantastico riaverlo indietro. Non è sicuramente lo stesso scenario di quando era in una squadra competitiva ai giorni nostri, ma penso che quest’anno sia andato benissimo. “Spero che rimanga, ma capisco la sua posizione. Non so il motivo per cui abbia preso questa decisione, ma spero che ci sarà un posto in griglia per lui il prossimo anno.”