in

Hamilton minimizza le possibilità della Mercedes per il resto della stagione

Il pilota inglese è pessimista, crede che il suo team non farà bene nel finale di stagione

Hamilton e Verstappen

Lewis Hamilton ha goduto di un’altra bella stagione con la Mercedes. Il pilota inglese attualmente guida il campionato piloti con un vantaggio di 71 punti dopo il Gran Premio di Russia, ma crede che la sua squadra non avrà buoni risultati nelle restanti gare della stagione.

La Ferrari è stata particolarmente forte dalla pausa estiva, vincendo tre delle quattro gare e avrebbe ottenuto un’altra vittoria lo scorso fine settimana se Sebastian Vettel non avesse ignorato gli ordini della squadra. “Penso che Austin possa essere buona per noi”, ha detto Hamilton. “In altri Gran Premi tipo il Messico non sarà facile. Il Brasile potrebbe essere ancora buono per noi perché in genere stiamo lavorando bene sui circuiti più caldi.”

Il britannico ritiene che il team debba migliorare il sabato per essere in una buona posizione per ricominciare a vincere le gare, anche se sente che sarà dura in questo finale della stagione. “Se mettiamo la macchina nella posizione giusta per le qualifiche, permettiamo a noi stessi di poter fare meglio nei Gran Premi, penso che in generale siamo stati più forti della maggior parte dei team in gara. “Ma il posizionamento è davvero tutto. Non credo che saremo i favoriti in queste gare.”