in

Hamilton non si sente ancora a suo agio con la monoposto 2019

Il pilota inglese dice che ha ancora del lavoro da fare con la nuova Mercedes W10 nonostante abbia vinto tre gare su cinque

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Lewis Hamilton dice che ha ancora del lavoro da fare con la nuova Mercedes W10 nonostante abbia vinto tre gare su cinque in questa stagione. Il campione in carica ha riconquistato la leadership del campionato 2019 con una vittoria e il giro più veloce al Gran Premio di Spagna, ma il britannico insiste che non è ancora completamente a suo agio con la macchina.

La battaglia tra lui e il compagno di squadra Mercedes Valtteri Bottas potrebbe indicare che ha davvero del lavoro da fare. Prima del Gran Premio di Monaco, Lewis Hamilton ha detto che passerà più tempo alla Mercedes, nella speranza di appianare qualsiasi problema prima di una sessione di qualifica vitale. “La macchina è ovviamente ottima, ma in generale ho faticato con l’auto sin dal primo Gran premio in Australia. “

“Alcune cose sono riuscito già a sistemarle ma ci sono sicuramente aree che su cui continuerò a concentrarmi in fabbrica questa settimana per provare a capire davvero. Alla fine andrò in giro e parlerò con i diversi dipartimenti in modo ingegneristico e cercherò di raccogliere il maggior numero possibile di dati, così da poterli applicarli meglio nella prossima gara. “Venerdì e sabato non sono stati grandi giorni per me. L’obiettivo è migliorare in qualifica. Ma le gare sono state molto forti in termini di prestazioni e domenica sono stato davvero contento di come sono andate per me le cose”, ha concluso Lewis Hamilton.