Lewis Hamilton - Mercedes
Lewis Hamilton - Mercedes

Lewis Hamilton potrebbe non essere in grado di vincere un sesto campionato mondiale durante il Gran Premio del Giappone minacciato dal tifone questo fine settimana, ma sa che potrebbe matematicamente condannare tutti i suoi avversari tranne il compagno Bottas. Una vittoria di Hamilton lascerebbe solo Bottas nella possibilità di sorpassare ancora l’inglese in classifica.

Tuttavia, a Suzuka ci si aspetta un weekend di brutto tempo che potrebbe significare qualifiche caotiche e una gara bagnata scandita dal frequento ingresso della Safety Car.  L’ufficio meteorologico giapponese ha detto mercoledì che il Super Tifone Hagibis dovrebbe colpire  Tokyo, circa 300 km a est di Suzuka, sabato. “Le principali isole di Honshu vedranno forti piogge già da venerdì, e il picco del maltempo sarà sabato e domenica”, ha detto a AFP il funzionario dell’Agenzia meteorologica giapponese Yoshinori Muira.

Hamilton sa che un risultato solido lo metterà in pole position per ottenere il titolo in Messico il 27 ottobre, ma insiste che non sta ancora pensando al suo sesto titolo. “Provo a non pensarci”, ha detto Hamilton dopo aver vinto in Russia, consapevole del vantaggio prestazionale della Ferrari. “Sta diventando sempre più difficile per noi man mano che la stagione procede. Speriamo di chiudere la stagione nel migliore dei modi”