Lewis Hamilton ha reagito ai commenti sui social media che hanno recentemente criticato il suo post su Instagram, sollecitando le persone a rinunciare alla carne per aiutare a salvare l’ambiente, aggiungendo che ” ha voglia di arrendersi” quando vede cosa sta facendo la razza umana sul pianeta.
Hamilton è vegano dall’inizio del 2018 e afferma di sentirsi meglio mentre si avvicina al sesto titolo mondiale. Hamilton era stato accusato di ipocrisia con le sue invocazioni ad aiutare a salvare l’ambiente, dato che correva con macchine da Formula 1 a 350 km all’ora e fino a poco tempo fa volava su un jet privato.
Nella conferenza stampa per il Gran Premio del Messico 2019, Hamilton ha dichiarato: “Molte persone hanno espresso le loro opinioni su come utilizzo i miei social media, ma alla fine è il mio profilo e tutti abbiamo una voce.
So che dire queste cose per me non è facile per me visto che noi piloti di Formula 1 viaggiamo in tutto il mondo e gareggiando con auto di Formula 1, la nostra impronta di carbonio è superiore al proprietario di casa medio che vive nella stessa città. “Ma ciò non significa che devo avere paura di parlare delle cose. Osservo sempre le cose e penso a come posso contribuire a migliorare il mondo “.