in

Hamilton rivela il gesto “straordinario” di Alonso dopo la vittoria del mondiale

Lewis Hamilton ha dichiarato di essersi commosso dopo aver ricevuto un messaggio di congratulazioni dall’ex rivale Fernando Alonso

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Lewis Hamilton ha dichiarato di essersi commosso dopo aver ricevuto un messaggio di congratulazioni dall’ex rivale Fernando Alonso dopo essersi assicurato il suo sesto titolo mondiale al Gran Premio degli Stati Uniti. Hamilton ha ottenuto in USA un risultato sufficiente a conquistare il suo terzo campionato consecutivo di piloti, portandolo decisamente al secondo posto di tutti i tempi in F1, con solo Michael Schumacher in vantaggio.

Hamilton ha dichiarato di essersi commosso per le congratulazioni dall’ex rivale Fernando Alonso

Il britannico si è quasi assicurato il suo primo titolo in una stagione di debutto fantastica, anche se spesso controversa, al fianco di Alonso alla McLaren, l’allora campione in carica dalla Spagna si arrabbiò molto all’epoca essendo il favorito rispetto al suo rivale debuttante. Hamilton e Alonso sono stati di nuovo rivali nel titolo nel 2010, quando quest’ultimo si era trasferito alla Ferrari, ma ha messo da parte la loro rivalità per congratularsi con Hamilton per il suo ultimo successo.

“Ho anche ricevuto un messaggio da Fernando, il che è stato piuttosto sorprendente, ne sono stato davvero grato, perché ovviamente abbiamo vissuto un turbine di esperienze insieme nel corso degli anni”, ha dichiarato Hamilton in Brasile. “In tutta onestà, ho sempre rispetto per ciò che ha raggiunto e le sue capacità, e anche per vedere la sua crescita attraverso il suo periodo di tempo alla McLaren.” Un altro nemico per augurare un buon benessere a Hamilton è stato Sebastian Vettel , che si è avvicinato al guidatore Mercedes nella sala di ricarica di Austin per augurargli ogni bene – qualcosa che anche Hamilton ha toccato.

Ha detto: “Il riconoscimento non è qualcosa che mi guida, ma è sicuramente un onore quando hai altri piloti, in particolare Seb, che rispetti così tanto per le sue capacità vengono e mostrano un po’ di rispetto per me è sicuramente una cosa sorprendente. “Ognuno di noi sa quanto sia difficile fare ciò che facciamo e solo pochi di noi sanno veramente quanto sia difficile vincere in maniera costante anno dopo anno, e Seb è uno di quelli. Quindi è davvero fantastico.”