in

Hamilton: “Senza il supporto di Lauda, non sarei ancora con questa squadra”

Lewis Hamilton ha ancora una volta sottolineato l’importanza dell’ex presidente non esecutivo della Mercedes, Niki Lauda

Lewis Hamilton

Il campione di Formula 1 Lewis Hamilton ha ancora una volta sottolineato l’importanza dell’ex presidente non esecutivo della Mercedes, Niki Lauda, ​​scomparso all’inizio di quest’anno, poiché Hamilton ha dichiarato che “non sarebbe ancora in questa squadra” se non fosse stato per l’austriaco. Il britannico ha vinto il suo sesto campionato piloti nel 2019, arrivando solo ad un titolo dal record di Michael Schumacher di sette. Dopo essere passato al team tedesco nel 2013, Hamilton ha vinto cinque titoli in sette stagioni, oltre ad aver permesso alla Mercedes di vincere sei campionati consecutivi dei costruttori.

Ciò che molte persone non sanno, tuttavia, è l’importanza di Niki Lauda nel quadro generale di Mercedes. Il tre volte campione era essenziale per la squadra dietro le quinte ed è notorio che convinse Hamilton a unirsi alla squadra all’inizio di questo decennio. Il britannico ora ha anche rivelato che se non fosse stato per Lauda, ​​non sarebbe stato più alla Mercedes, qualcosa che sembra impensabile per la maggior parte dei fan.

“Senza il suo supporto, probabilmente non avrei fatto il passaggio a questo team”, ha detto Hamilton a Motorsport.com . “Senza il suo supporto, non sarei ancora con questa squadra. Non credo che questa squadra avrebbe avuto successo senza il suo aiuto”, ha concluso il pilota britannico della Mercedes.