in

Hamilton sfidato dal campione della MotoGP Marquez

Marc Marquez spera di affrontare un giorno il campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton in una serie di sfide

Hamilton e Marquez

La stella della MotoGP Marc Marquez spera di affrontare un giorno il campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton in una serie di sfide su due e quattro ruote. Come Hamilton, Marquez è un cinque volte campione del mondo, avendo dominato la classe regina delle corse motociclistiche negli ultimi anni, mentre l’ uomo Mercedes ha dominato il campionato di F1.

Marc Marquez spera di affrontare un giorno Lewis Hamilton in una serie di sfide su 2 e 4 ruote

Come le due forze dominanti ai massimi livelli del moderno sport motoristico, Marquez è desideroso di mettersi alla prova contro Hamilton. Marquez ha dichiarato a Sporstmail: “Certo! Sarebbe interessante. Faccia a faccia, prima in una macchina di F1 e poi su una moto. Talvolta gli parlo attraverso i social media e so che corre in moto molto velocemente.”

“Quindi non vedo l’ora di incontrarlo. Lo scorso anno eravamo molto vicini ma poi abbiamo avuto degli impegni e non simo riusciti a vederci.” Hamilton ha molta esperienza su due ruote, avendo provato in pista la Superbike l’anno scorso. Inoltre secondo indiscrezioni il campione inglese potrebbe avere organizzato un test con un’altra stella della MotoGP, Valentino Rossi per la fine del 2019.

Lo stesso Marquez ha precedenti in macchine di F1, avendo organizzato un test per guidare una Toro Rosso 2012 al Red Bull Ring lo scorso giugno. “Ho provato al Red Bull Ring una Toro Rosso. È stata davvero una bella esperienza”, ha detto.