in

Hamilton si aspetta una lotta più dura dopo la pausa estiva della Formula 1

Il pilota inglese ritiene che nella seconda parte della stagione aumenteranno le difficoltà per lui e per la sua squadra

Lewis Hamilton

Al di là del Gran Premio di Germania, Mercedes e Lewis Hamilton hanno avuto una prima metà relativamente facile della stagione di Formula 1 2019. Il britannico è in testa al campionato con 62 punti di vantaggio e ha beneficiato di un calo di forma da parte del compagno di squadra Valtteri Bottas. Il calo dei risultati di Bottas è stato affiancato da una crescita di Max Verstappen. L’olandese nelle ultime quattro gare, ha ottenuto due vittorie e un 2 ° posto.

Anche se ciò significa che le frecce d’argento hanno del lavoro da fare, Hamilton è contento che la Red Bull abbia migliorato il proprio livello. “Sono davvero felice soprattutto dopo un periodo di tempo in cui tutti erano così negativi e poi abbiamo avuto questo grande passo avanti dai Red Bull e abbiamo una battaglia davvero bella tra le mani. Penso davvero che la seconda metà della stagione potrebbe essere molto più difficile per noi “, ha detto Hamilton alla BBC.

Entrando nella seconda metà della stagione, il circo di Formula 1 visiterà Spa e Monza. Hamilton crede che questo tipo di piste avvantaggerà la Ferrari riportando in Formula 1 una lotta a tre. “La Ferrari tornerà in gioco in posti come Spa e Monza saranno veloci sui rettilinei e non ci sono molte curve. Ciò fa ben sperare per loro. La Red Bull ha fatto grandi cose ed è fantastico vedere ciò e spero che la loro esibizione continui “, ha aggiunto Hamilton.