in

Hamilton si augura che Raikkonen rimanga in F1 per non essere il più vecchio

Lewis Hamilton afferma di sentirsi “più in forma che mai” e spera che Raikkonen rimanga per non essere il più vecchio

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Lewis Hamilton, sei volte campione del mondo di Formula 1, afferma di sentirsi “più in forma che mai” mentre punta ad un settimo campionato mondiale da record nel 2020. Qualche giorno fa su Instagram, il trentacinquenne pilota di Mercedes ha avvertito che sarà “una macchina quest’anno, a un livello mai visto prima”.

Ma ora a GQ il pilota britannico ha rivelato che spera di rimanere solo il secondo pilota più vecchio in F1 per un po’ di tempo e scherzando ha dichiarato: “Devo iniziare a pagare Kimi per rimanere e non essere io il più vecchio. Fortunatamente, penso che continuerà. “Non mi sento affatto vecchio. Mi sento più giovane che mai. Mi sento in forma, più in forma che mai. Ora tutto funziona meglio, con l’esperienza che ho ”, ha aggiunto Hamilton. “Non penso nemmeno che sia più difficile rimanere fisicamente in forma, anche se sono sicuro che inevitabilmente ad un certo punto le cose cambieranno.”

Hamilton era stato collegato ad un potenziale passaggio per il 2021 alla Ferrari, ma gli ultimi rapporti suggeriscono che estenderà invece con la Mercedes fino al 2022. “Adoro quello che faccio”, ha insistito. “Sei costantemente sfidato. Avevo vinto il campionato e stavo già prendendo appunti su cose su cui potevamo migliorare “. Hamilton ha affermato che non è stato tutto perfetto per Mercedes l’anno scorso, ma sembra motivato a perfezionare il tutto nel 2020.

“La mia monoposto è stata abbastanza continua nel 2019, ma ci sono stati alcuni alti e bassi”, ha detto. “Vogliamo sempre essere in grado di ottenere di più dalle qualifiche, in particolare, capire un po’ meglio le gomme, estrarre di più dalla tecnologia. Inoltre tutti questi ragazzini stanno arrivando e stanno diventando sempre più accaniti. Quindi devo lavorare due volte più duramente ”, ha aggiunto il campione del mondo di F1 in vista di una stagione che potrebbe vederlo raggiungere e persino usurpare i record della leggenda della F1 Michael Schumacher.

Ti potrebbe interessare: Briatore ritiene che “cinque o sei” piloti avrebbero vinto il titolo di F1 2019 al posto di Hamilton