in

Hamilton sta riscrivendo la storia secondo Ross Brawn

Ross Brawn afferma che Lewis Hamilton è stato la figura chiave nelle sei stagioni dominanti della Mercedes in Formula 1

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

L’amministratore delegato della F1, Ross Brawn, afferma che Lewis Hamilton è stato la figura chiave nelle sei stagioni dominanti della Mercedes, avendo ottenuto il record di sei titoli consecutivi piloti e costruttori. Solo Hamilton e Valtteri Bottas possono vincere il titolo di piloti, e la Mercedes ha ora superato le cinque vittorie di fila della Ferrari nei primi anni 2000. Hamilton ha vinto quattro dei precedenti cinque titoli, ed è il favorito per ottenere un quinto in questa stagione e il suo sesto in totale. Nico Rosberg ha vinto l’altro nel 2016.

Brawn faceva parte del team Ferrari che governava la F1 quasi due decenni fa con Michael Schumacher al volante, ma crede che il pilota inglese stia cambiando il gioco per sempre. Ha detto nella sua rubrica di recensioni dopo il GP del Giappone: “Gran parte di questo successo dipende da Lewis Hamilton, un pilota straordinario che sta riscrivendo la storia di questo sport in un modo tutto suo.

“È sempre difficile stabilire quanto spetta alla macchina e quanto al pilota, ma alla fine, per me, è la squadra che conta di più. La Formula 1 è uno sport di squadra e anche se il pilota è la stella dello spettacolo non può vincere senza una squadra dietro di lui. “La Mercedes ha raggiunto un livello superiore rispetto ai suoi concorrenti e finora è stata quasi intoccabile. “Tuttavia, senza voler essere portatore di cattive notizie, prima o poi il vento cambierà. È la legge della giungla in ogni sport. Ma qualunque cosa accada, le conquiste degli uomini e delle donne di Brackley, Brixworth e Stoccarda saranno sempre nei libri di storia “.