in

Hamilton suggerisce che Mercedes potrebbe soffrire in Ungheria e in Messico

Ungheria e Messico potrebbero essere due GP difficili per Mercedes secondo Hamilton

Lewis Hamilton

Lewis Hamilton ipotizza che la Mercedes potrebbe avere qualche problema in alcuni Gran Premi di questa stagione, in particolare in Ungheria e Messico, dopo che la vettura ha dovuto lottare nel Gran Premio d’Austria nel fine settimana. La Mercedes ha vinto le prime otto gare della stagione con Hamilton e Valtteri Bottas, ma la loro prestazione al Red Bull Ring è stata la peggiore della stagione, con l’inglese che si è classificato quinto e Bottas in terza posizione.

Lewis Hamilton ipotizza che la Mercedes potrebbe avere qualche problema in alcuni Gran Premi di questa stagione, in particolare in Ungheria e Messico

Entrambe le vetture sono state influenzate negativamente dal calore in pista, che ha raggiunto fino a 55 gradi in superficie, con entrambi i motori che si sono surriscaldati troppo. Hamilton crede, a meno che una soluzione possa essere trovata in tempo, che Mercedes potrebbe soffrire ulteriormente in condizioni di caldo. “Onestamente non ne ho idea”, ha detto inizialmente il britannico quando gli è stato chiesto se potevano esserci ulteriori problemi in futuro, prima di menzionare due gare in particolare che potrebbero potenzialmente ferirle.

“Non ho chiesto ai ragazzi ma non abbiamo avuto problemi fino a qui, quindi non so quali circuiti caldi sono in arrivo. “Abbiamo Budapest in arrivo, ma chi lo sa in altri posti. Non credo che queste condizioni le troveremo in molti posti, forse in Messico “. Anche se la Mercedes ha subito la sua prima battuta d’arresto importante della stagione, Hamilton contesta il suggerimento di aver bisogno della sveglia. “Non credo che ci sia voluto un fine settimana come questo per ricordarci”, ha detto.

“Non siamo stati compiacenti in nessuna delle gare che abbiamo avuto. Non fa niente per noi. “Sapevamo che sarebbe stato un fine settimana difficile per noi ed è stato probabilmente più doloroso di quanto pensassimo, ma non siamo stati affatto soddisfatti. “I ragazzi hanno lavorato molto duramente ed è stato solo uno di quei giorni”. Dopo nove gare, Hamilton guida il campionato con un vantaggio di 31 punti, con il compagno di squadra Bottas al secondo posto.