Heuliez Intruder: lo speciale SUV concept basato sul Classe G è in vendita

Heuliez Intruder Mercedes Classe G

In questo momento sul mercato è possibile trovare pochissimi SUV cabrio. Ad esempio, in Europa al momento esiste soltanto il Volkswagen T-Roc Cabrio.

Dando un’occhiata al mercato dell’usato, però, è possibile trovare un veicolo davvero unico chiamato Heuliez Intruder, uno dei soli tre esemplari mai realizzati che è attualmente disponibile all’acquisto presso DK Engineering. Come riportato da Road and Truck, abbiamo di fronte un concept SUV convertibile basato sul Mercedes Classe G di generazione precedente.

Heuliez Intruder Mercedes Classe G
Heuliez Intruder interni

Heuliez Intruder: lo speciale SUV concept convertibile è in cerca di un nuovo proprietario

Il veicolo dispone di un hardtop ripiegabile elettricamente ed è uno dei primi SUV di produzione ad avere un tetto in metallo pieghevole completamente funzionante e totalmente elettrico e questa è sicuramente una caratteristica molto interessante.

Dal punto di vista estetico, l’Intruder vanta un design che ricorda un po’ il Nissan Murano CrossCabriolet e alcuni modelli di Mercedes degli anni ‘90. Dato che alla base di questo SUV concept c’è il Mercedes Classe G, sotto il cofano troviamo un motore a sei cilindri in linea da 3.2 litri abbinato a una trasmissione automatica a 4 velocità e a un sistema di trazione integrale con bloccaggio dei differenziali.

La buona notizia è che il gruppo propulsore dovrebbe essere in perfette condizioni dato che recentemente è stato ricostruito completamente. Anche il tetto elettrico pieghevole in metallo è stato totalmente revisionato con tutti i restauri valutati circa 280.000 euro. Per scoprire maggiori informazioni sull’Heuliez Intruder vi basta dare un’occhiata al video presente dopo la galleria delle immagini.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!