in

Heuliez Intruder: lo speciale SUV concept basato sul Classe G è in vendita

La base usata per realizzare questo SUV concept è il Mercedes Classe G di precedente generazione

Heuliez Intruder Mercedes Classe G

In questo momento sul mercato è possibile trovare pochissimi SUV cabrio. Ad esempio, in Europa al momento esiste soltanto il Volkswagen T-Roc Cabrio.

Dando un’occhiata al mercato dell’usato, però, è possibile trovare un veicolo davvero unico chiamato Heuliez Intruder, uno dei soli tre esemplari mai realizzati che è attualmente disponibile all’acquisto presso DK Engineering. Come riportato da Road and Truck, abbiamo di fronte un concept SUV convertibile basato sul Mercedes Classe G di generazione precedente.

Heuliez Intruder Mercedes Classe G
Heuliez Intruder interni

Heuliez Intruder: lo speciale SUV concept convertibile è in cerca di un nuovo proprietario

Il veicolo dispone di un hardtop ripiegabile elettricamente ed è uno dei primi SUV di produzione ad avere un tetto in metallo pieghevole completamente funzionante e totalmente elettrico e questa è sicuramente una caratteristica molto interessante.

Dal punto di vista estetico, l’Intruder vanta un design che ricorda un po’ il Nissan Murano CrossCabriolet e alcuni modelli di Mercedes degli anni ‘90. Dato che alla base di questo SUV concept c’è il Mercedes Classe G, sotto il cofano troviamo un motore a sei cilindri in linea da 3.2 litri abbinato a una trasmissione automatica a 4 velocità e a un sistema di trazione integrale con bloccaggio dei differenziali.

La buona notizia è che il gruppo propulsore dovrebbe essere in perfette condizioni dato che recentemente è stato ricostruito completamente. Anche il tetto elettrico pieghevole in metallo è stato totalmente revisionato con tutti i restauri valutati circa 280.000 euro. Per scoprire maggiori informazioni sull’Heuliez Intruder vi basta dare un’occhiata al video presente dopo la galleria delle immagini.