in

Hymer DuoCar S: un Mercedes Sprinter dotato di una enorme cucina

Il serbatoio da 93 litri permette di restare tranquilli per oltre 9 giorni

Hymer DuoCar S Mercedes Sprinter

Sono diverse le aziende che decidono di utilizzare il Mercedes Sprinter come base per costruire dei camper davvero particolari. Anche Hymer ha fatto la stessa cosa.

In occasione del Caravan Salon 2017, l’azienda tedesca presentò un prototipo davvero interessante. Due anni più tardi, il produttore ha annunciato l’apertura degli ordini del suo nuovo Hymer DuoCar S, dotato di un serbatoio del carburante da 93 litri.

Hymer DuoCar S Mercedes Sprinter
Hymer DuoCar S, all’interno è presente una cucina lunga due metri

Hymer DuoCar S: il Mercedes Sprinter diventa un camper rivolto agli amanti della cucina

È necessario così tanto diesel per tenere tutto sotto controllo, tra cui il riscaldamento interno e il sistema Smart Battery che combina una batteria in piombo-acido e una aglio ioni di litio. Grazie a queste due caratteristiche, il particolare Mercedes Sprinter permette agli utenti di restare anche isolati per oltre 9 giorni.

L’Hymer DuoCar S è rivolto sopratutto a single e coppie che amano cucinare in quanto è presente una cucina lunga due metri con piano cottura a gas, frigorifero da 70 litri, congelatore, lavandino e tavolino pieghevole.

La zona notte è composta da un letto posto centralmente che lascia spazio al retro al bagno e alle varie componenti meccaniche del Mercedes Sprinter. Per quanto riguarda l’abitacolo, entrambi i sedili possono essere ruotati di 360°.

Hymer DuoCar S Mercedes Sprinter

Il letto può essere trasformato in un divano e proprio accanto c’è un tavolo regolabile. I prezzi non sono stati ancora annunciati ufficialmente dall’azienda tedesca ma ha rivelato che il nuovo camper arriverà nelle concessionarie della Germania questo inverno.

Sotto il cofano di questo particolare Mercedes Sprinter trova posto un motore turbodiesel a 4 cilindri da 2 litri con potenza di 143 CV e coppia a sufficienza per fare un po’ di tutto (tranne che correre).

Hymer DuoCar S Mercedes Sprinter