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Il CEO di Daimler North America dice che il futuro “non include gli ibridi plug-in”

Il presidente e CEO di Daimler Trucks North America, Roger Nielsen ha detto che l’ibrido plug in non è nei piani del suo gruppo

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In una presentazione a Long Beach in California, il presidente e CEO di Daimler Trucks North America, Roger Nielsen, ha presentato mercoledì un piano di elettrificazione per il marchio Freightliner di Daimler, che produce autocarri per carichi medi e pesanti. Freightliner ha annunciato due veicoli elettrici a batteria lo scorso giugno: la pesante eCascadia e la media eM2. La società aveva precedentemente affermato che avrebbe costruito i camion in una struttura nel North Carolina, ma ieri Nielsen ha detto che una fabbrica esistente di Freightliner a Portland in Oregon, sarebbe stata riprogettata per costruire le due linee di veicoli elettrici.

La società ha deciso di cambiare il luogo di produzione al fine di sfruttare la vicinanza della fabbrica alla California, che ha severe norme standard per i carburanti a basse emissioni di carbonio che entreranno in vigore. A settembre, il Consiglio delle risorse aeree dello stato ha modificato le regole esistenti per richiedere che le emissioni del ciclo di vita dei carburanti per i trasporti diminuissero del 20% entro il 2030, il che aumenterebbe sicuramente il prezzo del gasolio e del gas nello stato.

Ora, i produttori di veicoli come Freightliner stanno scommettendo che le compagnie di trasporto merci che trasportano le spedizioni frequentemente o esclusivamente attraverso il Golden State inizieranno a vedere un vantaggio in termini di costi nel trasferire la loro flotta da diesel a un’alternativa a basse emissioni di carbonio. Daimler non è il solo a fare questa scommessa. Lo standard Low Carbon Fuel ha anche start-up come Nikola, che punta la sua attenzione sulla California come un mercato emergente per nuovi investimenti in veicoli pesanti.

È interessante notare che Nielsen ha detto che il carburante a idrogeno è l’alternativa ai veicoli elettrici completi. In un comunicato stampa, Daimler ha dichiarato che “La società vede il potenziale per le celle a combustibile a idrogeno ma non la ritiene redditizia nel breve termine”. Inoltre, Nielsen ha dichiarato che “La strada verso la guida senza emissioni non include gli ibridi plug-in” per Daimler Trucks North America.