in

Il CEO di Daimler smentisce l’addio di Mercedes alla Formula 1

Il CEO di Daimler Ola Kaellenius ha smentito che Mercedes sia vicina ad abbandonare la Formula 1

Mercedes F1
Mercedes F1

Autocar e il sito Web Racefans.net hanno annunciato mercoledì che la questione se la Mercedes debba abbandonare la Formula 1 come produttore sarà discussa nella prossima riunione del consiglio di amministrazione della società madre Daimler il 12 febbraio. “Non è vero”, ha dichiarato Kaellenius a margine del ricevimento annuale dell’industria automobilistica tedesca a Berlino, quando gli è stato chiesto se la Mercedes avesse intenzione di lasciare la F1.

Il CEO di Daimler Ola Kaellenius ha smentito che Mercedes sia vicina ad abbandonare la Formula 1

Autocar ha dichiarato che la prossima riunione del consiglio è prevista per il 12 febbraio, ma una fonte Mercedes ha detto a Reuters che non è così. La Mercedes ha vinto gli ultimi sei titoli consecutivi di piloti e costruttori, con il britannico Lewis Hamilton che spera di vincere il settimo titolo prima di un importante riesame delle regole della Formula 1. Hamilton è stato collegato a un futuro trasferimento alla Ferrari nella speculazione dei media. La squadra italiana ha ammesso pubblicamente di aver parlato con lui l’anno scorso.

L’attuale accordo commerciale con i team e la Formula 1 scade alla fine dell’anno e non è stato ancora concluso un nuovo accordo. Mercedes partecipa anche alla serie elettrica di Formula E e Daimler sta investendo molto in veicoli elettrici. Dunque sembrerebbe che l’addio di Mercedes alla Formula 1 per il momento sia stato scongiurato. Ricordiamo infine che Mercedes presenterà la nuova auto il 14 febbraio.

Ti potrebbe interessare: Mercedes pagherà una quota di iscrizione record per correre in Formula 1 nel 2020