in

Il Direttore tecnico Mercedes rivela come sono iniziati i lavori sulla W11

Il direttore tecnico di Mercedes James Allison rìha rivelato che il suo team lavora alla W11 da fine 2018

Mercedes W10 livrea GP Germania

Il direttore tecnico di Mercedes James Allison ha rivelato quanto presto Mercedes ha iniziato a lavorare sulla nuova monoposto del 2020 ed era prima di quanto si possa pensare. Dato che i team hanno generalmente riconosciuto che le monoposto di F1 2020 saranno una versione evoluta dei modelli del 2019, Allison ha sorpreso i fan quando ha rivelato che la Mercedes ha iniziato a lavorare sulla W11 prima che ancora che la W10 fosse sviluppata del tutto.

Il direttore tecnico di Mercedes James Allison rivela che da fine 2018 il suo team lavora sulla W11

“Ora che i giorni stanno rapidamente scomparendo prima che saremo a Melbourne, e anche se per molte persone che guardano lo sport sembra che finiamo la stagione e poi ci presentiamo magicamente con una macchina nuova poche settimane dopo , il processo per arrivarci effettivamente è molto più lungo e molto più coinvolto di così “, ha detto Allison in un post sull’account Twitter della Mercedes.

“L’auto con cui ci presenteremo a Melbourne, ha iniziato il suo sviluppo alla fine del 2018. Non avevamo nemmeno iniziato a correre con la nostra auto 2019 “Avevamo iniziato a testarne alcune parti in fabbrica solo nel periodo in cui stavamo pensando a cosa avremmo fatto nel 2020″. Allison ha spiegato come il processo inizia lentamente ma aumenta man mano che la stagione avanza con una maggiore attenzione spostata dall’auto corrente a quella successiva.

In virtù di ciò ci si può aspettare che, prima dell’introduzione del limite di budget per il 2021, la Mercedes disponga già di una squadra considerevole che lavora sull’auto del 2021 per garantire che le frecce d’argento rimangano i migliori in Formula 1.