in

Il nuovo Mercedes Citan debutterà ufficialmente il 25 agosto

Mercedes Citan 2022 teaser

Dopo mesi di teaser e foto spia, Mercedes ha finalmente rilasciato la prima immagine che rivela qualche dettaglio in più sul nuovo Mercedes Citan. Previsto per essere presentato il 25 agosto, il nuovo furgone promette di introdurre un design di nuova concezione e un abitacolo spazioso, ricco di tutte le ultime caratteristiche di sicurezza e connettività proposte dalla casa automobilistica tedesca.

Purtroppo, il brand di Daimler non è entrato nel particolare, ma possiamo vedere che il modello avrà un frontale evoluto con una griglia a tre barre con la prominente stella a tre punte posizionata al centro. Questa è affiancata da fari con eleganti luci di marcia diurna.

Nuovo Mercedes Citan: ecco l’ultimo teaser dedicato al multispazio di prossima generazione

Spostandoci verso il retro, il Citan 2022 proporrà una carrozzeria aerodinamica che gli permetterà di essere molto più moderno rispetto al modello precedente. Possiamo vedere anche una linea di cintura ampia che va verso alto.

Ulteriori dettagli sono difficili da distinguere, ma Mercedes ha affermato che il nuovo Citan avrà porte scorrevoli ad ampia apertura su entrambi i lati. Il veicolo promette anche di avere una soglia di carico bassa, un volume di carico elevato e degli interni spaziosi nonostante le dimensioni compatte.

Oltre alla versione incentrata sul lavoro, verrà lanciato anche il Mercedes Citan Tourer che dovrebbe proporre una guida più confortevole e un equipaggiamento di sicurezza completo. La nuova generazione del multispazio dovrebbe condividere diverse caratteristiche con il concept EQT, che ha presentato in anteprima la prossima Classe T.

Dunque, ci aspettiamo un abitacolo più esclusivo caratterizzato da un volante a tre razze, un sistema di infotainment indipendente di ultima generazione e degli inserti metallici. Anche il nuovo Mercedes Citan sarà sviluppato in collaborazione con Renault-Nissan-Mitsubishi e sarà effettivamente una versione rivista del Renault Kangoo. Infine, la casa automobilistica tedesca ha già confermato i piani per il lancio di una variante 100% elettrica chiamata Mercedes eCitan.