in

In vendita un’esclusiva Maybach 62S Landaulet a oltre 2 milioni di euro

Maybach 62S Landaulet 2009 in vendita

Il nome Maybach incarna l’automobilismo di lusso ed è sinonimo di ingegneria automobilistica superiore, eleganza senza tempo e artigianato di precisione. Dato che circa i due terzi dei clienti Maybach desiderano personalizzare le proprie auto esattamente secondo i propri gusti e le proprie idee, il marchio di Mercedes ha costantemente ampliato la propria gamma esclusiva di opzioni di personalizzazione.

La Maybach 62S Landaulet proposta in questo articolo è un chiaro esempio di questo. Abbiamo di fronte uno dei soli 21 esemplari di Landaulet mai costruiti e si presenta in condizioni davvero ottime, anche perché ha percorso appena 1900 km. Questo esemplare del 2009 è rivestito esternamente in una particolare colorazione bianca, abbinata a interni in pelle beige.

Maybach 62S Landaulet 2009 in vendita
Maybach 62S Landaulet interni

Maybach 62S Landaulet: sono stati prodotti complessivamente solo 21 esemplari

Una delle caratteristiche sicuramente più interessanti è la capote nera che poggia sul telaio del tetto ed è resistente sia al vento che alle intemperie. Quando richiesto dei passeggeri, l’autista preme un pulsante presente sulla console centrale per consentire ai motori elettrici di aprire completamente e in automatico le due serrature che fissano il ribaltabile al telaio del tetto.

La capote viene ripiegata e appoggiata delicatamente sulla cappelliera nella parte posteriore, insieme al lunotto integrale. L’apertura e la chiusura del tetto avvengono in meno di 20 secondi. Anche con la capote abbassata, il vano bagagli è sempre completamente accessibile. I poggiatesta posteriori sono leggermente più grandi rispetto alla berlina e contribuiscono efficacemente a ridurre le turbolenze del vento.

Maybach 62S Landaulet 2009 in vendita

Un altro sottile deflettore del vento si solleva automaticamente a velocità superiori a 70 km/h per ridurre ulteriormente il rischio di fastidiose correnti d’aria nell’abitacolo. Questo può essere attivato manualmente in qualsiasi momento attraverso l’interruttore posto nella console centrale presenti sul retro.

Oltre ad essere parecchio confortevoli, i sedili reclinabili della Maybach 62S Landaulet propongono un elevato livello di sicurezza, in qualsiasi posizione. Ad esempio, c’è uno schienale che reagisce agli urti e viene spostato in posizione verticale in caso di impatto frontale.

Altre feature proposte da questa 62S Landaulet in vendita su Mechatronik, un noto rivenditore tedesco, includono retrocamera, cruise control adattivo, riscaldamento aggiuntivo, apriporta del garage, tavolino pieghevoli e regolabili nella parte posteriore di sinistra e di destra, cambio automatico a 5 marce, aria condizionata automatica, fari bi-xeno, illuminazione ambientale premium, motore V12 da 6 litri con potenza di 612 CV, cerchi da 20” a 10 doppie razze e tanto altro ancora. La Maybach 62S Landaulet in vendita è stata immatricolata nel 2009 e può essere acquistata per 2.320.500 euro.