in

Jenson Button afferma che “non si può confrontare” Lewis Hamilton con le leggende della F1

L’ex pilota di Formula 1 Jenson Button ha detto che “non si può confrontare” Lewis Hamilton con le precedenti icone di F1 a causa del dominio della Mercedes

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

L’ex pilota di Formula 1 Jenson Button ha detto che “non si può confrontare” Lewis Hamilton con le precedenti icone di F1 a causa del dominio della Mercedes negli ultimi anni. Hamilton ha vinto il suo primo campionato del mondo con la McLaren nel 2008 e Button ha vinto l’anno successivo con la Brawn GP prima che il team venisse rilevato dalla Mercedes.

I due sono diventati compagni di squadra alla McLaren tra il 2010 e il 2012 per tre stagioni prima che Hamilton si trasferisse alle Silver Arrows nel 2013 l’anno prima che il loro dominio iniziasse dal 2014. Da allora il 34enne ha vinto quattro titoli piloti aggiuntivi e collezionato molte vittorie che lo hanno portato vicino ai record di Michael Schumacher, ma Button ritiene che il dominio della squadra non sia paragonabile a come era lo sport in precedenza.

Button ha detto a talkSPORT: “È molto bravo. Siamo stati compagni di squadra per tre anni, così ho potuto vedere in prima persona quanto è bravo. La sua abilità naturale è fantastica. “Non puoi davvero confrontare. Hamilton ha fatto parte di una squadra che ha dominato la Formula 1. Ho adorato guardare la F1 quest’anno perché la Ferrari e la Red Bull hanno avuto la possibilità di vincere le gare ed è stato fantastico da guardare, ma per una stagione il team Mercedes è stato così dominante.

“Ha fatto un lavoro fantastico come pilota, ha fatto ciò che gli è stato chiesto, ma non puoi confrontarlo con i conducenti di un’era diversa. All’epoca era uno sport diverso. ” Il campione del mondo 2009 ritiene che l’attuale pilota della Red Bull Max Verstappen abbia la capacità di essere il più veloce che lo sport abbia mai visto.

“Penso che sia il pilota più veloce che abbia mai guidato un’auto da F1, lo penso davvero”, ha aggiunto il britannico. “Penso che sia incredibilmente veloce. Prima di quest’anno ha commesso alcuni errori, come ci si aspetterebbe da un giovane pilota, ma ora sta facendo un lavoro fantastico. Penso davvero che sia molto speciale.”